Maria Chiara e Fabio sposi: “Dopo il matrimonio ci sentiamo più uniti”

Fabio OvrezziMaria Chiara e Fabio si sono conosciuti nove anni fa tramite amici in comune e dopo alcuni mesi si sono messi insieme in occasione della festa degli Alpini a Parma nel 2005. Hanno celebrato il loro matrimonio l’11 ottobre 2014 in città, a poche centinaia di metri dalla casa della sposa. Per le foto hanno scelto il bellissimo castello di Torrechiara, a pochi chilometri da Parma, prima di tornare dai loro amici per festeggiare insieme.

La loro cerimonia di nozze è stata molto emozionante, con un coro che durante la celebrazione in chiesa ha cantato in maniera celestiale. Nonostante le nuvole e un po’ di pioggia caduta per fortuna soltanto quando gli sposi e gli invitati erano in chiesa (come si dice? sposa bagnata sposa fortunata?), la serata è stata incorniciata da un cielo spettacolare con nuvole basse a formare in cielo degli stupendi arabeschi.

cielo parma-1000Ecco la loro intervista nella rubrica “Gli sposi raccontano“, uno spazio dedicato a chi ha da poco detto “sì” e vuole ricordare i magici momenti delle nozze, il tempo dei preparativi e raccontare qualcosa della propria vita da marito e moglie.

Quando avete iniziato i preparativi e cosa ricordate in particolare di quel periodo?
Abbiamo deciso di sposarci alla vigilia di Natale 2013 e da gennaio abbiamo iniziato ad organizzare. Durante i mesi di preparativi i momenti più emozionanti sono stati quando vedevamo concretizzarsi le nostre idee e i nostri desideri per il nostro giorno speciale.

Qual è stata la cosa più difficile da scegliere e quale invece vi è subito piaciuta?
Le cose più semplici sono state la scelta della location e la macchina degli sposi perché avevamo le idee precise e chiare riguardo cosa volevamo, al contrario ci siamo trovati indecisi sulla scelta delle bomboniere in quanto attratti da più tipi.

castello di torrechiara parma ok panorama sposiQuali consigli dareste ai futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio?
Un consiglio che possiamo dare di non farsi prendere dall’ansia dei preparativi e puntare alla semplicità godendosi ogni momento di questo periodo lasciandosi coinvolgere dal divertimento e dalle emozioni dell’organizzazione.

Com’è andato il vostro viaggio di nozze?
Per il viaggio abbiamo scelto una meta vicina a noi: le Isole Egadi. Abbiamo passato i giorni dopo il matrimonio all’insegna del mare, del sole e del relax immersi nella natura incontaminata, assaporando in ogni istante le emozioni date dalla nuova vita insieme.

Come è cambiata (se è cambiata) la vostra vita dopo il matrimonio?
Dopo il matrimonio ci sentiamo uniti da un legame molto più forte: avendo ufficializzato la nostra unione ci sentiamo coinvolti da un maggiore impegno e finalmente protagonisti di una nuova famiglia.

Grazie di cuore a Maria Chiara e Fabio. Se anche voi, come loro, vi siete già sposati, oppure siete in procinto di convolare a nozze e volete raccontarci la vostra storia, scriveteci a redazione@panoramasposi.it, saremo felici di pubblicare i vostri racconti e le vostre foto.cielo arabeschi-1000

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: