Randy Fenoli in Italia: ecco qual è l’abito da sposa perfetto

randy
Foto da Twitter

Randy Fenoli è giunto per la prima volta in Italia per un evento organizzato a Piacenza, dove il famoso stilista ed esperto di lifestyle, protagonista dei più celebri programmi americani dedicati al matrimonio ha incontrato le future spose. “E’ la mia prima volta per un evento – spiega – ma ero già venuto nel vostro bellissimo Paese ospite di amici”.

Foto da Twitter

“I miei nonni erano italiani, venivano dal Piemonte e il loro cognome era Fenoglio, poi trasformato in Fenoli”, aggiunge. Dal 1992 Randy è stilista di moda e fashion director del megastore di abiti nuziali femminili Kleinfeld negli Usa, ma la celebrità è arrivata nel 2007 sul canale americano Tlc con Say yes to the dress (in Italia Abito da sposa cercasi) successivamente ribattezzato Say Yes to the Dress: Randy Knows Best e divenuto infine Randy: SOS Matrimonio. Entrambi i programmi, tradotti in italiano, sono su Real Time, canale 31 del digitale terrestre).

L’evento, con all’interno una sfilata di abiti e un tributo particolare allo stilista Oscar de la Renta, è stato organizzato nel Teatro Sala dei Teatini della città emiliana, dove il simpatico conduttore tv è giunto dopo una tappa in un albergo di Milano e una visita in piazza Duomo in cui ha scattato alcune foto come un qualsiasi turista.

welcome randy
Foto da Piacenzasera.it

Randy Fenoli è famoso in tutto il mondo per i suoi consigli alle future spose. “Amo l’Italia e se non fosse perché ho un cane da curare resterei qui – ha detto scherzando ai microfoni della tv locale Telelibertà – mi piace questo Paese perché voi pensate a vivere mentre noi in America pensiamo solo a lavorare. Il consiglio più importante che posso dare alle spose per la selezione dell’abito è di sceglierlo con il cuore così come si fa con il proprio marito e consiglio di mettere le stesse energie che si impiegano nel preparare quel giorno durante tutta la vita matrimoniale”.

Foto da Piacenzasera.it
Foto da Piacenzasera.it

“Penso sia necessario ascoltare e apprezzare l’altra persona – ha detto ancora il famoso ospite nell’intervista a Piacenza Sera, parlando della ricetta per un matrimonio perfetto – bisogna amare il proprio compagno per tutto quello che è, quindi apprezzare sia le sue doti che i suoi difetti. Il maggior sbaglio è cercare di cambiare una persona: sono convinto non sia possibile. Al contrario, come ho detto, è possibile imparare ad apprezzare anche i difetti”.

Foto da Twitter
Foto da Twitter

Ma qual è l’abito da sposa perfetto? Secondo l’esperto dovrebbe essere o come quello di Grace Kelly, oppure come quello di Kate Middleton. Quest’ultimo, insieme all’abito scelto per la sorella Pippa, è al primo posto, davanti a quello della principessa di Monaco, nella sua personale classifica.

Prima del matrimonio del principe William con Kate Middleton, il designer ha presentato un programma televisivo speciale su come Kate si sarebbe vestita per le sue nozze. E proprio Kate è “la sposa ideale” o comunque quella che Fenoli ha più apprezzato nella sua carriera, come ha spiegato a margine dell’evento di Piacenza ai giornalisti.

“Tutte le ragazze mi chiedono che abito mettere nel giorno del loro matrimonio – ha detto poco prima della sfilata, circondato da centinaia di adolescenti – ma è una domanda che odio perché per avere una risposta devo sapere lo stile che prediligono, il budget di cui dispongono e la location dell’evento”.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: