Viaggio di nozze alle Hawaii, l’ideale per le coppie di sposi

kauai

Meta prediletta dagli amanti del caldo, delle spiagge affacciate sul mare cristallino e della natura incontaminata, le Hawaii sono una scelta da consigliare per un viaggio di nozze “agli antipodi”, lontani dai freddi dell’inverno continentale. La capitale Honolulu si raggiunge solo in aereo, vista l’enorme distanza dalla costa statunitense (oltre 4.000 chilometri), e partendo dall’Italia è richiesto almeno uno scalo intermedio (Los Angeles/San Francisco).

parco_vulcani

L’arcipelago si compone di otto isole principali (Hawai’i, Maui, O’ahu, Kaua’i, Moloka’i, Lana’i, Ni’ihau, Kaho’olawe), ma solo le prime sette sono abitate, e solo quattro di esse hanno una popolazione superiore ai 10mila abitanti.

Honolulu si trova sull’isola di O’ahu, la terza più grande, situata nel riquadro nord-occidentale dell’arcipelago delle Hawaii. La città offre una interessante commistione di elementi moderni, che la rendono per certi versi simile a Miami e ad altre località marittime statunitensi, ed edifici coloniali, ma l’elemento di maggiore interesse è la natura, così come per tutte le altre isole.maru_beach

Grazie alla forte attività vulcanica, infatti, la flora hawaiana presenta delle caratteristiche uniche al mondo, soprattutto per quanto riguarda le foreste (particolarmente di alberi di sandalo) e le produzioni agricole, tra le quali spiccano i frutti tropicali e il caffè.

Di particolare interesse turistico è anche l’isola di Maui, nella quale si trova il vulcano Haleakala, il bellissimo Parco naturale di Wai’anapanapa e la valle di Iao, dominata dal “Needle”, un monte di 300 metri dalla forma iconica.

honolulu

L’isola più grande è quella di Hawai’i, che da il nome all’intero Stato-arcipelago, e sulla quale si trova il celebre vulcano Mauna Kea, considerato il monte più alto del mondo (10.100 metri) includendo anche la sua base sotterranea. La Montagna bianca, questo il significato di Mauna Kea in hawaiano, è un monte sacro, e secondo la legge tribale solo i capi tribù possono ascendere fino al picco, sebbene le escursioni siano aperte ora a tutti.

halawa_valley

Per chi ama la natura più estrema, non può mancare un’escursione a Molokai, e più precisamente a Umilehi Point, la scogliera più alta del mondo con i suoi 1.005 metri, ammirabili sia dal basso che dall’alto a seconda che si decida di arrivarvi dall’interno dell’isola o in nave.

Concludiamo questo viaggio parlando di loro, le imperdibili spiagge che costituiscono l’attrazione principale delle Hawaii. Da Waimea Beach ad Hanauma Bay, ognuno di questi paradisi è circondato da alte scogliere, e presenta degli spazi non particolarmente ampi, risultando così al contempo intimo e romantico. Luoghi ideali per un viaggio di nozze, non trovate?

Informazioni essenziali per un viaggio di nozze alle Hawaii

  • Fuso orario: UTC -10
  • Visto: necessario, da richiedere attraverso il programma ESTA (Electronic System for Travel Authorization)
  • Temperatura media: costante durante tutto l’anno; tra i 18 gradi (minima gennaio) ai 32 gradi (massima agosto-settembre)
  • Moneta: Dollaro ($). Accettate tutte le carte di credito
  • Abbigliamento: leggero o molto leggero; consigliate giacche a vento nelle escursioni sui vulcani
  • Acqua: potabile
  • Lingua: inglese
  • Sistemi di comunicazione: molto diffusa la connessione internet e la copertura telefonica
  • Cosa portare: occhiali da sole, cappelli e protezione solare 

PaesiOnLine

Scopri di più su Honolulu

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: