Viaggio di nozze in Messico: Los Cabos, meta ideale per gli sposi

los_cabos_messico_sposi okUna delle mete da sempre gettonatissime per il viaggio di nozze è il Messico. Cielo azzurro, spiagge immacolate, acqua cristallina e nuvole bianche, come quelle citate dalla celebre canzone. Il Paese centramericano offre tante opportunità turistiche per chi vuole attraversare l’Atlantico e immergersi nella sua cultura e nei suoi paesaggi: non solo la classica vacanza sole e mare, ma anche l’opportunità di vedere millenari siti archeologici della civiltà Maya e immergersi nelle tradizioni di un Paese da sempre accogliente con i turisti, soprattutto quelli che si sono sposati da poco. Natura, mare e cultura sono alcuni degli ingredienti che hanno fatto del Messico una delle località ogni anno scelte da tantissime coppie italiane per la luna di miele.

Quella che vogliamo presentarvi oggi è Los Cabos. Sulla punta della penisola di Baja California si trova una regione che preserva una dualità unica al mondo: Los Cabos. Questa località turistica è contraddistinta da due personalità radicalmente diverse: da una parte, la tranquilla San José del Cabo, che mantiene l’aspetto e l’atmosfera di un autentico pueblo messicano, con strade acciottolate, intimi ristorantini e boutique ormai parte integrante del suo fascino. Dall’altra parte si trova Cabo San Lucas: il luogo perfetto per far festa grazie ai numerosi bar, locali e ristoranti nella zona attigua al porticciolo.

los_cabos_viaggio_di_nozze okLos Cabos è anche noto come “Fine della terra” poiché è l’ultima parte di territorio della penisola di Baja California, la vasta e generosa area che il Messico condivide con gli Stati Uniti. Nonostante la vicinanza a questo Paese, che ha fortemente influenzato lo stile di vita di Los Cabos, questa regione riesce comunque a mantenere anche il fascino di un pueblo dove il mare di Cortés incontra le montagne.

La costa di questa zona si estende su tre aree: San José del Cabo, Cabo San Lucas, e i 33 chilometri che collegano queste due località, che sono noti come il “Corridoio“. A oriente, San José del Cabo, con la sua piazza centrale ombreggiata dalle foglie degli alberi e le sue vie tortuose, è un invito a passeggiare con più calma per ammirare gli edifici coloniali che vi si affacciano e curiosare nelle sue boutique e nelle sue gallerie.los cabos messico

Lungo il “corridoio” che unisce queste due località, sono sorti molti luxury resort con meravigliose spa ed enormi campi da golf che hanno reso famosa Los Cabos. Ai suoi lati, spiagge riconosciute come le migliori per praticare gli sport acquatici. Playa Médano, la più vicina a Cabo San Lucas, è senza ombra di dubbio l’epicentro della festa, in grado di conquistare tutti i suoi visitatori. Bar, locali notturni e sofisticati ristoranti creano l’ambiente glamour e sempre festoso che è ormai un tratto distintivo di questa zona. I vip che raggiungono queste mete per un po’ di relax, amano sorseggiare una congelada de jamaica (una specie di sorbetto all’ibisco) o, naturalmente, un Margarita ghiacciato.

Ulteriori informazioni sul Messico per gli sposi sono disponibili su VisitMexico.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: