RomaSposa 2015, la parola d’ordine è “personalizzazione”

Taglio Nastro_RomaSposa15-1000Fino al 19 gennaio, alla Nuova Fiera di Roma, protagonista è il settore wedding con RomaSposa 2015, con tanti suggerimenti, novità e tendenze per le nozze. Non solo bianco: per nozze sempre più originali, uniche e indimenticabili sembra prevalere il desiderio del colore. E se la moda del vintage sembra essere sempre più in voga, la parola chiave per gli sposi 2015 è personalizzazione.

Per le fedi, ad esempio, la possibilità di scelta è pressoché infinita: più di 170 i modelli esistenti, completamente fatti a mano e realizzabili ad hoc in base al gusto dei futuri sposi, sia per estetica che per preziosità di metallo. Una volta selezionata la foggia preferita è possibile infatti scegliere tra oro giallo, rosso e/o bianco, lucidature, satinature, aggiunta di diamanti white, black o brown, argento, oro 9 kt o oro 18 kt e platino, per una soluzione adattabile a ogni tipo di budget.

Nuovo look per l’abito da sposa che si tinge di colori pastello e trasparenze per le più romantiche, con richiamo alle linee anni ’50: la gonna in organza di seta verde chiaro, infatti, è sovrapposta a una sottogonna di cotone rosa chiaro, rifinita e doppiata con il medesimo tessuto, acquistando un volume molto ampio tipico dell’epoca. Il vintage è sempre più di tendenza, non solo nella scelta di abiti e accessori.

In voga anche il matrimonio a tema, con indicazioni precise anche per gli invitati e location, mobili, musica, menù e flower design dal gusto retrò. A RomaSposa 2015, i nuovi modelli della couture domineranno la passerella con sfilate dedicate: ispirati ad una femminilità romantica rivisitata per una donna contemporanea, gonne vaporose e abiti corti, dallo stile giovane e moderno, si alternano a abiti in pizzo blu su una base di tulle effetto nudo, la soluzione perfetta per chi non vuole passare inosservato.

Per chi vuole splendere senza esagerare, il dettaglio che fa la differenza è la scarpa, preziosa come un gioiello: i modelli proposti per la sposa 2015 sono sempre più scintillanti, realizzati in raso, merletto e cristalli Swarovski.

Italian Wed Experience – Toccare con mano il meglio del settore sposa, tutto made in Italy: RomaFiere, società attiva da 30 anni nell’organizzazione e realizzazione di grandi eventi fieristici, presenta in occasione di RomaSposa 2015 il primo ltalian Wed Experience, un’iniziativa che accoglie blogger e stampa straniera con lo scopo di mostrare l’eccellenza italiana del settore, tra abiti da sposa, realizzazioni artigianali, food, itinerari e location esclusive.

La 27esima edizione dell’evento fieristico dedicato agli sposi vedrà come ospiti speciali i professionisti dei media internazionali che avranno l’opportunità di scoprire, in una preview a loro dedicata, le tendenze e le proposte per la nuova stagione e allo stesso tempo approfondire la tradizione, la sapienza e l’artigianalità che contraddistinguono il Belpaese in tutto il mondo.

L’idea di Italian Wed Experience nasce proprio dalla grande attenzione e interesse che il settore sposa made in Italy riscontra a livello mondiale: dopo il grande successo della BMII la Borsa del Matrimonio in Italia – il primo evento italiano dedicato al wedding tourism aperto ai buyer internazionali lo scorso novembre a Roma – RomaFiere ha così ideato un format per mettere sotto la lente di bogger e stampa esteri le migliori soluzioni per il giorno del “sì”, presenti sul mercato italiano.

Sono infatti sempre di più gli stranieri che scelgono di sposarsi nel Belpaese perché l’Italia è una location d’eccellenza che rappresenta – secondo una ricerca del JFC Tourism & Management – “storia e bellezze culturali” (16,3%) ma anche “fascino e luogo desiderato” (12,9%), senza tralasciare motivazioni legate al fattore “romanticismo e bellezza” (12%) e al “cibo” (11%). Grazie a Italian Wed Experience, gli espositori di RomaSposa 2015 avranno l’occasione unica di trasferire un messaggio al mondo caratterizzato da pregevolezza e maestria artigianale, favorendo così l’internazionalizzazione di piccole e medie imprese tutte made in Italy.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: