Quattro matrimoni in Italia, tutto il peggio della decima puntata

quattro matrimoni in Italia silvia cecilia grazia heljanaSiamo giunti al termine di questa secondo stagione di Quattro matrimoni in Italia, un po’ siamo tristi, ma un po’ anche contenti. Ed ora vediamo che pacchianate ci ha riservato questa decima e ultima puntata del nostro show preferito di Fox Life.

Le quattro concorrenti si presentano subito in modo un tantino sottotono: tutte che si definiscono molto eleganti e raffinate, delle vere maestre di stile. Poi salta fuori che una ha un abito fatto di jeans, un’altra che fa rotolare dei barili, un’altra ancora che non sa pronunciare marshmallows e disagi simili.

La prima sposa è Silvia che ha deciso di sposare uno travestito da sex pistol. Poco male dato il suo abito per metà di jeans, con uno spacco vertiginoso ed un velo di 7 metri. Io ste cose proprio non le capisco. Ma non è finita qui: il ricevimento si svolge in una pizzeria. Sì, hai letto bene: una pizzeria vera, di proprietà della mamma della sposa che si è presentata con i capelli verdi. Sì, hai letto bene: verdi. Ma non è finita qui: dopo la cerimonia i deliziosi invitati hanno organizzato dei simpatici scherzetti fallici agli sposi. Sì, hai letto bene: fallici. Esiste qualcosa di più imbarazzante?

quattro matrimoni in italia medievaleFinalmente è tutto finito, e passiamo al matrimonio di Cecilia che ha organizzato un matrimonio medievale. W l’originalità ragazzi! Ma non lo avevamo già visto un matrimonio medievale proprio in questa edizione? Ma Cecilia ha dato un tocco in più: più giallo, più vestito, più tulle, più paillettes, più trasparenze, più tutto. Anche questa volta troviamo mangiafuoco, abiti a tema, mosche sul cibo e tamburello vari. E finalmente arriva il momento più atteso dell’intero evento: la corsa delle botti. Ma che roba è?

Ora è la volta di Grazia, che fino a questo punto ce la immaginiamo la più chic del mondo intero, ma poi si è presentata mezza nuda e super sexy in chiesa. Elegante? Ma insomma, io direi fuori luogo. Ma chiassene, viva gli sposi! Finalmente si mangia. Ma quanto si mangia? Continuano ad arrivare portate fino a che cala il sole e non se ne può più. A tarda notte cominciano i balli, inaugurati da una trenino lungo chilometri. È finita raga, possiamo andare a dormire.

L’ultimissima sposa di questa estenuante edizione è Heljana, che ha scelto come cornice del matrimonio in giallo la sua Sicilia. La sposa rinchiusa in un abito che pare zucchero filato e lo sposo che gli occhiali da sole non se li leva neanche morto. E dopo due ore di estenuante attesa, gli sposi arrivano alla location e si incomincia la cena. La chicca è stata certamente la wedding planner di Heljana, che ha deliziato tutti quanti con il suo abito viola strettissimo che io ti giuro non so come faceva a respirare. Forse l’ossigeno passava dallo spacco inguinale. E come finisce questo matrimonio? Con la sposa che annuncia “se vi siamo piaciuti l’applauso nasce spontaneo”, ma in che senso scusa? Cosa mi sta a significare sta frase? Ma chi sei, Simona Ventura?

And the winner is… CECILIA! La più simpatica, sincera e genuina. Forse non il matrimonio migliore, ma certamente la sposa migliore.Anche questa volta la classifica finale è stata realista, gli amici di Fox Life forse si sono accorti che in alcune puntate hanno pilotato la gara e così hanno cercato di metterci una pezza? Chissà.

chiara brolla ok

Chiara Foppiani
.com
chiara.foppiani@panoramasposi.it

 

 

 

Leggi le recensioni di tutte le puntate della seconda stagione di Quattro matrimoni in Italia.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

1 Comment
  1. Ciao , WOW sono il primo visitatore!!?? Dai una occhiata qui se vuoi farti una idea del matrimonio di Heljana (non quello che hai visto in tv) https://www.facebook.com/pages/Matrimonio-Heljana-Pappacena-Roland-Gustinetti/1510266662544817?ref=hl _ Sono lo sposo con gli occhiali ,indossati solo per evitare di restare accecato dal lancio di riso :) come potrai vedere. La sposa saluta come la Ventura perchè quello è il suo mestiere e gli invitati lo sanno !!! VERIFICA QUI:https://www.facebook.com/UnaVocePerMacherioFestival?ref=hl – Il paragone pero’ non lo hai azzeccato : tutti dicono la Clerici! Hai ragione il sospetto ( e non solo) che la puntata sia manipolata c’è ma chissenefrega è e rimane solo uno spettacolo tv. Ps. la wedding (che poi è l’unica cosa che si vede mentre dovrebbero concentrarsi sul resto) aveva avuto una discussione con la troup! Puo’ significare qualcosa? Speriamo di no! Ciao e buon lavoro

SEGUICI SUI SOCIAL: