Viaggio di nozze in Giappone

Saitama
Saitama

Un viaggio di nozze in Giappone è molto più di un semplice viaggio di nozze: è un’esperienza di vita che conduce la coppia di neosposi alla scoperta di una terra incredibilmente affascinante, di una terra che unisce sapientemente aspetti del passato e più tradizionali ad altri modernissimi al limite del futuristico.

Circa 12 ore di viaggio dall’Italia e, scendendo dall’aereo, entrerete in un mondo molto diverso da quello occidentale, che sa veramente stupire con tutti i suoi misteriosi e intriganti contrasti.

Templi-1000Sono tantissime le attrattive di questo Paese, a partire dalle sue straordinarie città. Tokyo, ad esempio, ammalia con i suoi imponenti grattacieli che quasi fanno da sfondo a scorci più tipici, quelli dei templi e dei tipici giardini giapponesi, e soprattutto quelli offerti dalla parte più antica dove ammirare maestose costruzioni come il Palazzo Imperiale, la residenza dell’Imperatore. Kyoto, l’antica capitale, è forse la città più affascinante che conserva al suo interno l’essenza e l’anima più vera del Giappone classico fatto di storia, religione e cultura; sorprende con i suoi angoli dai colori unici e con quartieri dove poter ammirare donne a passeggio avvolte da morbidi e colorati kimono.

Kyoto
Kyoto

Ciò che rende il Giappone speciale, inoltre, è la sua natura: a partire dal simbolo del Paese, il meraviglioso Monte Fuji (un vulcano che con i suoi quasi 4000 metri è anche la cima più alta) passando per laghi, colline e parchi che sono una continua scoperta. Proprio la natura è la grande protagonista se scegliete di fare il vostro viaggio di nozze in salsa orientale in primavera: la stagione del risveglio, dei colori che si accendono dopo il torpore invernale, regala tante e diverse emozioni. È in questo periodo, del resto, che si assiste alla fioritura dei ciliegi, momento in cui le città si colorano di rosa e si riempiono di inebrianti profumi!

Romantico Giappone
Romantico Giappone

Un tocco di romanticismo: non c’è niente di più dolce che concedersi un trattamento benessere nelle numerose terme, immersi in tinozze all’aperto piene di acqua riscaldata. Ecco perché, per quanto riguarda l’alloggio, ad un comune hotel è preferibile un ryokan, tipiche costruzioni giapponesi dotate di bagni termali privati che consentono di vivere un’esperienza di autentico benessere, e di autentica tradizione.

Se, infine, non volete rinunciare ad un viaggio di nozze distesi sulla sabbia, il Giappone risponde anche a questa esigenza. Avete mai sentito parlare delle isole di Okinawa? Qui, in un clima tropicale che niente ha da invidiare ad altri luoghi sceltissimi per i viaggi di nozze – con la Thailandia in testa – potete trovare spiagge bianchissime e un mare cristallino.

  • Fuso orario: UTC +8/+9
  • Visto: non necessario per viaggi di carattere turistico fino a 90 giorni
  • Clima: temperato, con molte piogge tra settembre a novembre. Più freddo in inverno, con possibili nevicate e forti escursioni termiche
  • Moneta: Yen giapponese (1 EUR = 134 YEN). Accettate tutte le carte di credito
  • Abbigliamento: leggero in estate, da pesante a molto pesante in inverno e nelle zone di montagna, oltre che nel nord del paese
  • Acqua: potabile, ma fare attenzione nelle zone interne e agli avvisi esposti
  • Lingua: giapponese; molto diffusa la conoscenza e l’uso dell’inglese
  • Sistemi di comunicazione: ottima diffusione della connessione internet e della copertura telefonica
  • Trasporti: ottima rete stradale e autostradale; eccellenti i collegamenti ferroviari grazie ai treni veloci (Shinkansen)
  • Cosa portare: medicine specifiche per le proprie esigenze; telefono satellitare; impermeabili e giacche a vento per le escursioni

PaesiOnLine 

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: