Musica per matrimonio, come trovare gli artisti e i dj giusti

logo-musiqua_grande-1000Spesso capita di aver bisogno di professionisti in un dato settore e di avere poco tempo per cercarli in maniera mirata: un esempio è quello della musica per matrimonio o altri eventi, ambiti in cui è difficile trovare una soluzione in tempi rapidi e ingaggiando artisti nella zona di interesse. Tuttavia, grazie ai social network e a ‘piattaforme’ che aggregano professionalità diverse, è possibile avvicinare domanda e offerta: è il caso di Musiqua, portale dedicato alla ricerca di musicisti, band, performer e dj per animare un matrimonio o una festa (privata o pubblica che sia).

Un network italiano – Progetto interamente “made in Italy”, Musiqua (http://www.musiqua.it/) si caratterizza per essere un vero e proprio motore di ricerca di musicisti per eventi. Tramite il sito e la relativa pagina Facebook (https://www.facebook.com/musiqua.it), mette in contatto artisti emergenti e professionisti del settore con coloro che si dedicano all’organizzazione di un evento, un matrimonio o un festival, dando così vita a un network a livello nazionale. Il punto di forza, oltre all’offrire un servizio gratuito, è quello di proporsi come un motore di ricerca a 360 gradi che non tratta solo l’ambito della musica per matrimoni, ma “segmenta” l’offerta in modo da coprire le esigenze più variegate.

Come funziona – Il portale è strutturato in maniera intuitiva: già in home page gli utenti possono cercare il performer desiderato, impostando parametri quali la regione in cui opera, il genere musicale che tratta e il cachet richiesto. Ovviamente, Musiqua è dedicato espressamente agli operatori del settore: quindi, una volta completata la registrazione, c’è una profile page, completa di tutti i dati (autopresentazione, foto, video, un form per essere contattati e fornire un preventivo), e che metterà il musicista “in vetrina” sul sito. Nella colonnina sinistra della home page, inoltre, sono presenti le “thumbnail” degli ultimi utenti iscritti (tramite le quali si accede alla loro scheda) mentre, sulla destra, è collocata una bacheca destinata alle “Inserzioni”. Infine, sempre navigando nella pagina principale, è possibile effettuare anche una ricerca per generi musicali (circa 50: si va dall’ambient al liscio, fino allo swing), città (es Milano, Napoli ecc..) e in base alle tipologie di eventi che si intende animare.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: