Wedding Sardinia, gli stranieri scelgono le nozze in Sardegna

wedding in sardinia by frinaeventi (5)-1000La Sardegna è una delle mete ideali per celebrare un matrimonio romantico. Lo sanno bene gli stranieri che da anni scelgono l’Italia e questa bellissima isola per dire il loro sì. Per chi non è della zona però importante è affidarsi ad agenzie specializzate ed esperte che possano rendere il loro giorno più bello un momento indimenticabile in uno scenario da sogno.

Frinaeventi ad esempio è un’agenzia che si rivolge proprio a loro. A quelle tantissime coppie di futuri sposi che dall’estero scelgono il Bel Paese per le loro nozze. La società nasce nel 2006 dopo una gestazione all’estero e da subito si specializza nell’organizzazione di matrimoni per stranieri in Sardegna, sulla scia di regioni italiane già famose per questo tipo di turismo.wedding in sardinia by frinaeventi (7)-1000

Il team di wedding planner è costituito da persone che hanno vissuto e lavorato all’estero, ma che hanno un’approfondita conoscenza del territorio sardo, perciò l’agenzia è in grado di proporre una vasta gamma di soluzioni, quali dimore storiche, residenze di campagna e ville private, hotel di charme e ristoranti esclusivi di fronte al mare, terrazze panoramiche e molto altro ancora. I matrimoni che organizzano sono personalizzati e creati su misura per il cliente.wedding in sardinia by frinaeventi (1)-1000

Panorama Sposi ha intervistato Claudia Murroni, event manager e wedding planner di WeddingSardinia by Frinaeventi.

Perché sposarsi in Sardegna?
La Sardegna è legata al sole, al mare, all’Italia e al Mediterraneo. Tutte caratteristiche che in questi ultimi anni l’hanno fatta diventare una nuova meta molto richiesta per matrimoni all’estero. La diversità e la bellezza dei luoghi permettono di soddisfare tutte le richieste.
Inoltre il suo clima mite durante tutto l’anno permette di sposarsi in spiaggia o comunque all’aperto a partire da marzo/aprile e sino alla fine di ottobre.
L’accoglienza, il cibo e l’enorme pubblicità che in questi anni è stata fatta per promuovere l’isola all’estero sono altri fattori molto importanti che hanno reso la Sardegna visibile e nota anche fuori dall’Europa.

Chi sono gli sposi che vogliono dire sì nell’isola? Da dove vengono?
I nostri sposi sono prevalentemente stranieri. Una minima parta è costituita da coppie con un sardo che vive all’estero o da italiani. Per il resto sono stranieri che provengono da tutte le parti del mondo (anche Australia, Sud Africa, Nuova Zelanda, Stati Uniti), ma in particolare dall’Europa grazie ai collegamenti low cost.

Quali sono le mete più gettonate?
Non c’è una meta più gettonata. Le richieste variano di anno in anno anche in base alle nostre proposte. In generale cercano le località sul mare perché il matrimonio all’estero è anche un occasione per organizzare la vacanza. Poi dipende dal tipo di cerimonia e ricevimento che cercano perché ogni località ha le sue specificità e i suoi costi.

Quali servizi esclusivi possono prenotare gli sposi?
In genere possiamo soddisfare qualsiasi richiesta, dal matrimonio in un isola deserta dell’Arcipelago della Maddalena, al matrimonio in un bellissimo faro restaurato sino al matrimonio sott’acqua o in veliero.

La sezione dei matrimoni ha un sito dedicato solo in inglese all’indirizzo www.weddingsardinia.com.wedding in sardinia by frinaeventi (3)-1000

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: