Matrimonio per nudisti in spiaggia, è boom di richieste a Fiumicino

matrimonio nudisti italiaMatrimonio per nudisti a Fiumicino. Sabato 25 aprile, sui 24 chilometri di costa del Comune alle porte di Roma inizierà la stagione balneare con alcune novità, tra cui una spiaggia per naturisti e una spiaggia comunale Baubeach. Un’area di 600 metri, per la libera pratica del naturismo, è stata individuata tra Fiumicino e Focene dietro la pineta di Focene, tra via del Pesce Luna e 200 metri a sud dell’arenile davanti al radar aeroportuale.

E’ la quinta spiaggia per naturisti ufficialmente riconosciuta in Italia. Si consolida poi la tradizione dei matrimoni sulla spiaggia. Sono già 150 le coppie che hanno prenotato per l’estate le varie location autorizzate, per celebrare le nozze in spiaggia o all’aperto.

”Il debutto di una spiaggia dedicata ai nudisti è un atto di civiltà. Si tratta di una spiaggia davanti alla pineta di Focene che da anni è già utilizzata dai naturisti e che abbiamo deciso di autorizzare e regolamentare – sottolinea il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, che ha firmato l’ordinanza in vigore fino al 30 settembre – L’ordinanza si applica a tutti coloro che gestiscono qualsiasi tipo di struttura destinata alla balneazione, dagli stabilimenti balneari alle spiagge libere attrezzate, ma anche a chi frequenta le spiagge libere. Abbiamo deciso di dar modo a tutti: gestori, cittadini e turisti, di poter sfruttare le possibilità che il nostro litorale offre fin dai prossimi giorni”.

“Quest’anno – aggiunge il primo cittadino – abbiamo individuato una spiaggia libera per cani, un segno concreto di civiltà e amore per i nostri amici animali, regole stringenti per le iniziative serali che tutelino da una parte le attività commerciali e turistiche e dall’altra i residenti del nostro Comune e un luogo in cui sarà possibile praticare il naturismo”.

Quest’ultima dunque una delle principali novità della stagione balneare 2015, insieme al boom di matrimoni sulla sabbia. Chissà se le due realtà saranno conciliabili e il sindaco lascerà liberi gli sposi naturisti di sposarsi nudi sulla spiaggia. Le premesse ci sono tutte.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: