Cake topper sposi per matrimonio classico, country o Disney

cake topper nozze (1)Il taglio della torta è tra i momenti più importanti della cerimonia ed è quello che dà ufficialmente inizio alla festa vera e propria, celebrato il rito e finito il pranzo/la cena. Ogni matrimonio ha il suo giusto cake topper: così come la torta, anche questo dovrà adattarsi al tema scelto, ai colori e allo stile stabilito. Che sia un matrimonio country, moderno, classico, stile cartoon o anni ’50, ecco qualche suggerimento per voi.

Partiamo dal matrimonio classico, elegante e romantico: mi vengono subito in mente i classici sposini che avevano i nostri genitori, magari rivisitati in stile moderno. Ci sono delle bellissime soluzioni in ceramica, perfette per essere conservate e usate come soprammobile nella nuova casa. Un ricordo che durerà una vita.
cake topper nozze (2)

cake topper nozze (3)In stile con un matrimonio classico ed elegante, ma con una punta di freschezza in più ed originalità, ci sono delle stupende silhouettes, solitamente nere, che possono ritrarre gli sposini abbracciati, che si baciano, oppure solo i profili dei visi o ancora le iniziali dei nomi. Con un minimo di manualità si possono fare in casa con del cartoncino un po’ spesso, del colore che si preferisce (anche se la silhouette per definizione è nera). Risultato assicurato e libero sfogo alla fantasia!

cake topper nozze (4)cake topper nozze (5)

Siete una coppia sportiva o il vostro lui è ossessionato dallo sport? Allora scegliete un cake topper personalizzato con i colori della squadra del cuore o che vi raffigura mentre praticate il vostro sport preferito…le risate sono assicurate!

cake topper nozze (11)

Di tutt’altro genere sono i cake topper a tema Disney, l’emblema del matrimonio romantico e un po’ fanciullesco: adatte a coppie giovani o ad eterni Peter Pan. Si può scegliere la coppia che più si preferisce: da Cenerentola con il Principe a Minnie con Topolino.
cake topper nozze (6)

cake topper nozze (7)

Se invece avete optato per uno stile shabby-country, allora potete scegliere un topper non convenzionale. In America spopolano le scritte e gli striscioni; niente sposini quindi, ma vere e proprie dichiarazioni d’amore, una promessa dopo la promessa.

cake topper nozze (8)

cake topper nozze (9)

cake topper nozze (10)

Per concludere, che siate romantiche, classiche, country, sportive, eterne fanciulle o perfette maschiaccio, lasciate correre la fantasia e date libero sfogo alla vostra personalità!

Sullo stesso argomento: 5 consigli per essere impeccabili, Consigli di stileLa scelta della musica giusta, Come arrivare all’altare, Tutti gli accessori per lo sposo.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: