Sesso prima del matrimonio, i giovani sono meno promiscui dei genitori

kakà matrimonioIl sesso prima del matrimonio è ormai accettato con naturalezza, ma il numero di partner è inferiore a quello dei propri genitori figli del baby-boom, e persino a quella della cosiddetta generazione X, i cosiddetti “millenials“, quei ragazzi nati negli anni Ottanta o Novanta.

Lo rivela un sondaggio condotto su oltre 33mila persone e pubblicato su “Archives of Sexual Behaviors“: il 58% dei giovani nati prima del millennio non vede alcun problema nell’avere rapporti sessuali prima delle nozze, mentre l’accettazione dell’intimità prematrimoniale era solo al 44% nel 2004, e al 28% nel 1972.

Nel sesso prima del matrimonio, per quanto riguarda il numero dei partner sessuali, i millenials – con una media di 8 dichiarati – lasciano il passo ai propri i genitori dell’era della liberazione sessuale, che ne avevano in media almeno una decina.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: