Viaggio di nozze in Scozia, dove storia e natura si tingono di magia

Scozia - natura 2-1000
Viaggio di nozze in Scozia

Se vi state chiedendo perché scegliere proprio la Scozia per il vostro viaggio di nozze, noi vi possiamo dare tantissime ragioni. Perché la Scozia è una terra da ammirare sotto molti punti di vista, fatta di città spettacolari, paesaggi mozzafiato e un patrimonio culturale unico fatto di arte, storia e di tradizioni antichissime. Arrivare in Scozia è semplice, in quanto ci sono molti voli diretti che dai principali aeroporti italiani raggiungono quelli di Edimburgo e Glasgow, che sono anche le due tappe da cui vi consigliamo di partire per il vostro favoloso viaggio di nozze.edinburgh_60361213-1000

Edimburgo è la capitale scozzese, un centro che riesce ad unire le tradizioni e l’atmosfera tipicamente scozzese con elementi moderni e dinamici che la rendono anche una città estremamente cosmopolita. Appena arrivati colpisce la visione del castello, che dall’alto domina la città con le sue alte guglie e bastioni e che rappresenta di sicuro la prima attrazione da visitare in città.

Castle Rock
Castle Rock

La vista dall’alto, d’altronde, è un’altra di quelle perle di Edimburgo da non perdere, e che potete ammirare al meglio dalle alture di Calton Hill, Arthur’s Seat e Castle Rock, luoghi dove la natura si tinge di storia, mistero e quel pizzico di magia che solo la Scozia riesce a regalare. Non mancate di fare una passeggiata lungo il Royal Mile, l’antica strada che collegava il castello con la parte vecchia della città e che oggi è la via principale dove muoversi tra negozi e artisti di strada, regalandosi qualche piacevole deviazione nei caratteristici vicoli che da qui si dipartono in una rete fitta e ricca di fascino.

Dalla bellezza old-style di Edimburgo ci spostiamo verso Glasgow, che ha delle fattezze decisamente più moderne e che vi lascerà senza fiato con il suo stile quasi d’avanguardia e con la sua architettura dal design contemporaneo. È qui, infatti, che potrete visitare il Lighthouse, il centro scozzese di architettura e design dove sono custoditi alcuni dei maggiori esempi di art nouveau locale. Se, però, non volete rinunciare alla storia e all’arte tradizionali, la visita d’obbligo è quella al Kelvingrove Museum: qui la bellezza non sta solo nel patrimonio culturale e artistico che regala al suo interno, ma anche nella sua struttura maestosa e imponente che domina un giardino curatissimo e che lo fa somigliare quasi ad un castello!

E non si può non parlare di castelli quando si parla di Scozia, perché questo è un Paese ricchissimo di antichi manieri, alcuni dei quali si trovano in posizioni panoramiche e scenografiche assolutamente uniche. Pensate che sono così tanti che esiste un vero e proprio percorso, noto proprio come Castle Trail, letteralmente il percorso dei castelli.

Scozia - natura-1000
Highlands scozzesi

Sono loro, dunque, il motivo principale che vi condurrà nella regione delle Highlands, dove potrete godere anche di scenari naturali mozzafiato – ed estremamente romantici, perfetti per il vostro viaggio d’amore – fatti di laghi e montagne. È in questa cornice che emergono, come dei luoghi da sogno, alcuni dei castelli più belli d’Europa, come quello di Eilean Donan sulle rive del lago Duich e quello di Lomond affacciato sull’omonimo specchio d’acqua.

La regione delle Highlands è il posto giusto per percepire la vera anima scozzese, quella dei panorami da cartolina maestosi e selvaggi, di fitte foreste di pini e di eroi leggendari: non vi stupite se vi sembrerà di sentire nell’aria note suonate da una cornamusa, lo strumento musicale scozzese per eccellenza!

Siamo pronti a scommettere che, tornando da un viaggio di nozze in Scozia, non sarete solo ancora più innamorati l’uno dell’altra, ma sarete innamorati anche di questa terra!

PaesiOnLine

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: