Wine&Wedding Italy presenta l’Italian Wedding Experience

wine&weddingWine&Wedding Italy, per il quarto anno sponsor del Vip Lounge di Sì SposaItalia Collezioni, presenta a Milano l’Expo Concept Wedding per un matrimonio all’insegna dell’Italian Lifestyle.

Wine&Wedding Italy, che con la sua collezione di wine resort e cantine d’autore, rappresenta l’eccellenza italiana per i destination weddings e honeymoon in Italia, presenta a Milano il suo concept Wedding in omaggio all’esposizione universale Expo 2015 coniugando ospitalità di charme, enogastronomia di qualità e wedding design.

Wine & Wedding, senza abbandonare il country luxury style, punta a sorprendere con il colore, la creatività e l’artigianalità. Un wedding design plurisensoriale che sperimenta stili, mixando fiori, agrumi, ceramiche, confetti, praline al vino e all’olio d’oliva che vuole inebriare con la bellezza della semplicità combinandola con la maestria e la precisione dell’handmade e dell’Original Italian Style.

Blu come il colore che da 150 anni caratterizza le ceramiche dell’azienda abruzzese Bontempo, giallo come le sfumature degli agrumi mediterranei o dorato come il colore del grano al quale si ispirano gli intrecci dell’abito in rafia della stilista siciliana Marella Ferrera, verde come le distese di vigneti che fanno da scenografia naturale, bianco come il classico confetto alla mandorla di Avola di Antonio Maria Arbues, multicolor come i coordinati artigianali dello storico brand toscano Pineider e come il tavolo realizzato dalla flower designer lombarda Elisabetta Cardani in segno di elegante omaggio all’Italia e all’Expo.

Masseria Potenti
Masseria Potenti

Gioia per gli occhi, delizie per il palato, non potevano mancare le degustazioni per l’esaltazione dell’olfatto, riservate ai possessori della Vip Card, dei pregiati vini delle  aziende vinicole che fanno parte del network Wine&Wedding Italy: Baracchi, Bellavista, Bisol, Cantine Florio, Castello di Buttrio, Masciarelli, Petra, Prime Alture, Roccafiore, Rocca di Frassinello, Tenute Lunelli.

Badia a Coltibuono
Badia a Coltibuono

Wine&Wedding promuove per i matrimoni fuori porta venticinque location in nove regioni italiane: Badia a Coltibuono, Castel Monastero, Il Falconiere e Tenuta Ricrio in Toscana, Roccafiore in Umbria, Castello di Buttrio in Friuli, Capofaro della Famiglia Tasca d’Almerita e ancora Donnacarmela, Planeta Estate La Foresteria, Verdura Resort, Hotel Villa Neri  e Feudi del Pisciotto in Sicilia, Castello di Semivicoli in Abruzzo, Venissa sull’Isola di Mazzorbo di fronte a Venezia, Borgo Egnazia, Masseria San Domenico, Masseria Cimino e Masseria Le Fabriche in Puglia, Monastero Santa Rosa sulla Costiera Amalfitana e Prime Alture in Lombardia.

Castello di Semivicoli
Castello di Semivicoli

Da quest’anno il brand dedica un nuova sezione dedicata alle Cantine d’Autore presentando cinque esempi di eccellenza: dalla collina Bellavista, da cui l’omonimo brand nel cuore della Franciacorta, alle Cantine Florio nell’esteso Giardino Mediterraneo della Sicilia, passando per la magia delle Cantine Petra nel cuore della Maremma e all’anfiteatro di duemilacinquecento barriques di Rocca di Frassinello sempre in Toscana per arrivare in Umbria dove ammirare ‘Il Carapace’ del gruppo Lunelli ideato dal maestro Arnaldo Pomodoro.

Castello di Buttrio
Castello di Buttrio

Seguendo il trend in costante crescita della wedding factory all’estero e prendendo forza dai successi dell’ultimo evento di Londra durante il quale sono state intercettate oltre 1500 coppie straniere interessate a mete italiane come destinazione di nozze, Wine&Wedding ha raggiunto dei risultati altamente performanti registrando nel 2014 un incremento dell’80% di coppie straniere che hanno celebrato il proprio matrimonio nelle strutture del network.

Alla ricerca di partnership ricercate come la collaborazione con la wedding flower Elisabetta Cardani, la stilista Marella Ferrera, il confettificio Antonio Maria Arbues e lo storico brand Pineider, segue la costituzione di una proposta unica dell’eccellenza italiana offerta costantemente al pubblico internazionale attraverso la GuideBook annuale (disponibile gratuitamente presso lo stand Wine&Wedding) gli eventi internazionali, il seguitissimo portale wineweddingitaly.com e da un quotidiano lavoro di marketing internazionale e network communication.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: