Location per matrimonio, tutti i numeri degli hotel Ragosta

sala wedding hotel vietri

Il brand Ragosta Hotels Collection da anni ospita i festeggiamenti del giorno più bello delle coppie italiane e straniere. Dal 2006 gli specialisti del wedding degli hotel Ragosta hanno reso possibili 1.601 unioni, per un totale di 158.000 invitati che hanno potuto brindare con oltre 26.718 litri di Prosecco, divertirsi con oltre 33.500 litri di vino, per concludere con oltre 2.000 chili di torte accompagnati da oltre 80.000 litri d’acqua.

la palge resort taorminaIn particolare i due indirizzi La Plage Resort a Taormina e l’Hotel Raito in Costiera Amalfitana sono i punti di riferimento per matrimoni in location affascinanti e con servizio attento alla cura di ogni dettaglio. I due indirizzi offrono infatti completi servizi di consulenza e di wedding planner per tutti coloro che scelgono di coronare il proprio sogno d’amore in modo unico e speciale tra sapori e profumi mediterranei. A loro si è aggiunto da poco il nuovo indirizzo Palazzo Montemartini, aperto da poco più di un anno, e che si allineerà alla tradizione della Collection.

Con una vista impareggiabile sulla riserva naturale di Isola Bella, La Plage Resort di Taormina ha organizzato dal 2010 a oggi 257 matrimoni. L’elegante struttura offre infatti la possibilità di organizzare originali ricevimenti dove ogni angolo è curato con estrema attenzione: il cocktail di benvenuto sulle terrazze panoramiche, la raffinata scelta degli addobbi floreali, la grande cura nella creazione del menù, la prima notte di nozze in un’elegante suite vista mare, rendono il matrimonio una vera magia dove promettersi amore eterno. La consulenza è affidata a due fra le maggiori esperte del wedding in Italia: Mariella Ferrera e Silvia Dora Ronco, volto noto su Sky TV. Novità del 2015 è la possibilità di celebrare riti civili sulla location, con alle spalle, la spiaggia, il mare e un panorama protetto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

Affacciato sul meraviglioso Golfo di Salerno, l’Hotel Raito a Vietri sul Mare, è una meta da sogno, la punta di diamante della Costiera Amalfitana che ha realizzato 1.344 desideri dal 2006 a oggi e che ha soddisfatto i palati di più di 130 mila invitati, servito 22.250 litri di prosecco, 33.375 litri di vino, 66.751 litri d’acqua e 1669 kg di torta serviti. Ogni angolo della struttura offre ambienti eleganti e un’atmosfera suggestiva che dona al wedding day un’allure di grande raffinatezza e stile. Il ristorante selezionerà le migliori delizie gourmet tipiche della tradizione culinaria mediterranea con un ricco buffet di dolci creati con l’aiuto degli chef patissier della struttura. Novità del 2015 è la possibilità di organizzare un ricevimento di massimo 100 invitati a bordo piscina, e disponibilità di celebrazione del rito civile con lettura del Codice Civile, firma e celebrazione seguente, tutto nella cornice della Costiera, destinazione desiderata e sognata da tutto il mondo

L’organizzazione del ricevimento nelle due strutture prevede il coinvolgimento di un consulente esperto e di un wedding planner che seguiranno la coppia per tutta la durata dei preparativi, dalla decisione delle date all’organizzazione del ricevimento, dalla preparazione del menù con l’accompagnamento di vini consigliati dai sommelier degli hotel alle composizioni floreali passando per la mise en place della tavola e la scelta della musica fino alla torta nuziale.

Per coloro che invece sceglieranno di trascorrere solo la luna di miele in una delle prestigiose location, i due alberghi prevedono per gli ospiti romantiche cene a lume di candela sulla terrazza della propria camera o in riva al mare, escursioni notturne o diurne in barca, e pacchetti relax e da coccole nelle Spa interne alle strutture.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: