Viaggio di nozze in Giamaica

Viaggio di nozze in Giamaica: oggi vogliamo portare tutti i novelli sposi, o quelli che, stando per coronare il loro sogno d’amore, già guardano alla luna di miele, in uno dei paesi più suggestivi dell’America Centrale e del mondo intero.

Viaggio di nozze in Giamaica, Indice

montego_shutterstock_16337890-1000

Viaggio di nozze in Giamaica, quando andare

Il nome Giamaica, nella lingua arawak, quella degli indigeni Taino, significa “terra delle primavere”.

Ed è proprio il clima della primavera, con temperature che vanno dai 23 ai 30 gradi praticamente per tutto l’anno, che caratterizza questa isola, ricca di natura e di luoghi romantici per tutti i novelli sposi in luna di miele.

La Giamaica, infatti, si trova nel pieno del Mar dei Caraibi, tra Cuba, le isole Cayman e Haiti, e questa posizione le permette, soprattutto da dicembre a maggio, di avere un clima adattissimo per una vacanza spensierata.

Nel resto dell’anno invece possono verificarsi, occasionalmente, grandi piogge o anche degli sporadici uragani.

Viaggio di nozze in Giamaica, Negril

Esperienze di coppia

Se a molti visitare la Giamaica può sembrare un’esperienza “giovanile”, per single o gruppi che cercano il divertimento, scoprirete che può (ed è) un luogo adattissimo anche per il viaggio di nozze.

Questo perché l’offerta turistica è ampia e comprende attività sportive e culturali, una gastronomia ricca e “piccante”, e tantissimi eventi culturali e non solo.

Le esperienze di coppia in questa terra caraibica possono essere tantissime:

  • esplorazione del Parco Dunn
  • delle sue meravigliose cascate immerse nella natura
  • un romantico massaggio nel resort Green Castle, affacciato sulla Costa nord, e lambito dalle bellissime e incontaminate Blue Mountains

Per iniziare al meglio la vita di coppia, insomma, la Giamaica mette a disposizione dei suoi turisti veri e propri “pacchetti per due”.

Spesso però è l’esplorazione senza meta fissa che si rivela la scelta migliore, e che in un certo senso rappresenta proprio lo stile giamaicano, libero e un pizzico disincantato.

jamaica-1000

Tappe di un viaggio di nozze in GIamaica

Dopo aver fatto tappa a Kingston, la capitale del Paese (e nella quale si trova l’Aeroporto internazionale nel quale giungono molti voli transoceanici e regionali), e aver brindato alle nozze con un bicchiere del celebre rum giamaicano, possiamo intraprendere una romantica crociera nella Montego Bay.

Oppure divertirci tra i ripidi scivoli e le piscine naturali del Kool Runnings Adventure Park.

Per concludere in bellezza, un incontro “a tre” con i sempre divertentissimi delfini della Dolphin Cove, dove grandi e piccini possono giocare con questi animali straordinari.

Montego Bay, la perla giamaicana dei Caraibi

Vi parliamo ora della ‘capitale’ del turismo giamaicano, con spiagge mozzafiato e note di musica reggae che risuonano tra le sue strade.

Montego Bay, pittoresca cittadina è la meta privilegiata di ogni viaggio di nozze nei Caraibi.

Immergendosi nel calore e nel colore di Montego Bay si percepisce la più autentica e irresistibile atmosfera caraibica, impreziosita da spiagge da cartolina considerate tra le distese di sabbia più belle del mondo.

Come la Cornwall Beach facilmente riconoscibile per la sua speciale conformazione.

Lo spettacolo che si apre davanti agli occhi dei visitatori, infatti, è quello di una baia sabbiosa e bagnata da acque limpide tanto da risultare trasparenti, circondata da alte montagne che la custodiscono come fosse un autentico tesoro.

Si tratta di una delle spiagge più celebri e frequentate di Montego Bay, e dunque è spesso affollata, ma ugualmente godibile grazie ai servizi che offre.

Le spiagge da non perdere

Quando si parla di spiagge giamaicane, tuttavia, non si può non fare un salto alla Doctor’s Cave Beach che, oltre ad essere spettacolare con la sua sabbia finissima e le palme che la ombreggiano dolcemente, ha alle spalle una storia molto interessante.

Nella seconda metà dell’Ottocento, infatti, la spiaggia era di proprietà del dottor Alexander James McCatty.

Da qui l’origine del suo nome, che fa anche riferimento alla grotta (cave) da cui sgorgava acqua termale e di cui oggi è possibile godere nell’albergo omonimo.

Pur essendo una famosa spiaggia, conosciuta a livello nazionale, e pur essendosi nel tempo dotata di tanti servizi dedicati ai turisti (bar e ristoranti), la Doctor’s Cave Beach si presenta ancora oggi come un paradiso di incontaminata bellezza.

C’è anche la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, e di praticare sport acquatici.

La straordinaria posizione di Montego Bay rende l’affascinante località giamaicana anche un ottimo punto di partenza per escursioni verso la meravigliosa barriera corallina, che dalle coste dista circa 200 metri.

Una breve distanza, dunque, che può essere coperta anche a nuoto, o in alternativa a bordo di imbarcazioni che, dotate di un fondo trasparente, consentono di ammirare comodamente il variegato paesaggio sottomarino fatto di flora e fauna dai mille colori.

Un’esperienza da non perdere durante il proprio viaggio di nozze in Giamaica che, a diretto contatto con la natura, regala immagini che restano indelebili nella mente e forti, piacevoli emozioni.

Viaggio di nozze in Giamaica, Montego Bay
Viaggio di nozze in Giamaica, Montego Bay

Cosa vedere a Montego Bay

L’aumento della fama turistica di Montego Bay ha fatto sì che la cittadina, nel tempo, diventasse sempre più vivace, movimentata e alla moda.

È proprio nel centro città che è possibile trovare tanti luoghi dove sperimentare l’allegra vita notturna – in stile tipicamente giamaicano – come locali e ristoranti che propongono piatti della cucina locale e garantiscono una romantica cena a lume di candela a base dei gustosi piatti giamaicani.

La gastronomia giamaicana

La gastronomia giamaicana è tutta da provare e gustare, nata dall’incrocio dei tanti popoli e culture che si sono susseguiti in città, e prevede sapori spesso piccanti e accostamenti esotici come il pesce accompagnato da frutta locale (ananas, mango e papaya in particolar modo).

Insomma, la Giamaica è davvero un paradiso naturale, un luogo romantico e una meta da tenere in considerazione per il viaggio di nozze, perché ha tutto quello che si può desiderare per celebrare l’unione e sfruttare appieno la luna di miele.

Viaggio di nozze in Giamaica, informazioni utili

  • Fuso orario: UTC -5/-6 (a seconda dell’ora legale o solare)
  • Documenti necessari: passaporto. Il visto non è richiesto per viaggi turistici inferiori ai 90 giorni
  • Valuta: dollaro giamaicano (1 euro = 126,49 dollari giamaicani)
  • Clima: tropicale. Bassa escursione termica durante l’anno. Stagione umida da giugno a novembre
  • Situazione sanitaria: buona, sia nella capitale Kingston che nei principali centri urbani. Consigliato il vaccino contro la febbre gialla
  • Consigli utili: fare attenzione al consumo di prodotti cucinati e di acqua potabile, preferibilmente in bottiglia. Portare con sé dei repellenti per zanzare efficaci e proteggere le zone più esposte del corpo, soprattutto in caso di escursioni nella foresta
Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: