Trash the Dress, ovvero: distruggere l’abito da sposa

Trash the Dress” ovvero: distruggi l’abito (da sposa ovviamente)! Si chiama così la moda che sta spopolando negli ultimi mesi e che, come spesso accade, arriva dritta dritta dagli Stati Uniti. In pratica si tratta di fare un secondo servizio fotografico, vestiti con gli abiti del matrimonio, truccati e pettinati, ma in un clima decisamente più disteso, informale e sopratutto in location mozzafiato.

Non è d’obbligo rovinare l’abito: sarà sufficiente scegliere location “asciutte” e a prova di fango… un passaggio in lavanderia sarà comunque d’obbligo alla fine della giornata!
trash the dress bride 0 (1)-1000

Ma come e dove farlo?
Innanzitutto un consiglio: se vi siete trovati bene con il vostro fotografo, vi ha fatto sentire a vostro agio e, soprattutto, avete già avuto modo di vedere le foto del matrimonio e vi piacciono… allora continuate con lui. Eviterete così l’imbarazzo iniziale e lui saprà già cosa consigliarvi. Diversamente, se avete ingaggiato un fotografo tradizionale o non vi siete trovati bene, allora potete scegliere di cambiare del tutto stile e provare qualcosa di nuovo. Puntate ai giovani, sono sempre disponibili per queste “pazzie”.

trash the dress bride 0 (2)-1000

La più tradizionale delle location italiane per il trash the dress è sicuramente il mare. La spiaggia, il tramonto, l’acqua e la sabbia faranno da sfondo a foto romantiche e di grande effetto, in cui si chiede solo di essere il più naturali possibile. Scegliete una spiaggia poco affollata, andate direttamente a piedi nudi e lasciatevi andare ai consigli del fotografo: baci, carezze, abbracci, un tuffo in acqua e qualche schizzo vi aiuteranno a entrare nel giusto spirito e vi divertirete!

trash the dress bride 0 (3)-1000

Se il mare non vi piace, o è troppo lontano, la montagna non è da meno in termini di paesaggi strepitosi e foto indimenticabili. Le rive di un lago o un prato in primavera vi regaleranno colori impagabili.

trash the dress bride 0 (4)-1000

Volete stare in città e il vostro stile è più moderno? Anche le grandi metropolitane si offrono per foto dallo stile urban e d’effetto: un quartiere pieno di graffiti, una bomboletta spray ed il gioco è fatto; consapevoli che il vostro abito da sposa non sarà mai più quello di prima.

trash the dress bride 0 (5)-1000

Potete scegliere quello che più vi piace: mare, montagna, città o lago saranno sempre perfetti per quello che volete fare. Potete rovinare o non rovinare l’abito; accessoriarlo con dettagli che non indossavate al matrimonio come un chiodo di pelle, una fascia colorata, fiori tra i capelli o scarpe da ginnastica.

Avete la possibilità di fare foto uniche e indimenticabili, come indimenticabili saranno i momenti passati per farle quindi approfittatene! Tra qualche anno il vostro abito non sarà più di moda, forse (si spera di no) non vi andrà più bene e, sopratutto, vostro marito non accetterà mai di fare ancora altre foto…

Leggi tutti gli articoli di Elisa nella rubrica “Country Chic“.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: