Outfit per il matrimonio, consigli di una wedding planner

outfit blu matrimonio tutti, prima o poi, capita di essere invitati alle nozze. E anche se per alcuni sembra cosa facile, la scelta dell’outfit per il matrimonio è sempre un problema. Ricorriamo così a piccole scorciatoie come quella di copiare a puntino ciò che indossa il manichino di un negozio di abiti da cerimonia, oppure ci riempiamo le giornate alla ricerca di spunti su internet o letture del galateo e bon ton.

In base alla tipologia e all’orario dell’evento in questione, esistono migliaia di spunti su cosa indossare e cosa invece lasciare nell’armadio. Niente cappellini e guanti se il matrimonio si svolge di sera mentre è altrettanto sconsigliato indossare un abito lungo per un matrimonio che si svolge in mattinata. Da evitare le scollature generose, dareste troppo nell’occhio e anche i vestiti dal colore acceso come un rosso Valentino che vi farebbe spiccare tra cento invitati.

Ad ogni cerimonia è giusto che sia solo la sposa a portare il bianco. Sdoganato è invece, il nero che mentre in passato veniva considerato un colore funebre, oggi è considerato un vero e proprio must di eleganza e raffinatezza adatto quindi alle cerimonie che si tengono nel tardo pomeriggio.

Via libera a tutti i colori pastello, che donano a chiunque e danno un senso di allegria, da abbinare con accessori armoniosi e di stile.

Un piccolo consiglio, riguarda invece le scarpe. Evitate di acquistare tacchi troppo alti o scarpe scomode perché ne risentirà l’intero outfit. Indossare un abito elegante con le scarpe che vi fanno male, non solo vi farà rimpiangere di averle comprate, ma vi farà apparire goffe e sgraziate tutto il tempo.

L’indizio principale vi arriva dritto dall’invito, che con i suoi colori vi indicherà il colore del tema scelto dalla giovane coppia dandovi così uno spunto in più su cosa comprare e cosa no. Se il colore scelto è appunto il verde mela, o il rosa confetto non indossatelo se non volete mimetizzarvi tra le bomboniere.

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: