Matrimonio sul lago di Garda, una limonaia del ‘700 per accogliere gli invitati

Veduta del Fondo Resort La Campagnola
Veduta del Fondo Resort La Campagnola

Il lago di Garda è la cornice perfetta per un matrimonio da sogno. Da scoprire è sicuramente la parte alta del lago, sulla sponda bresciana, in una zona ancora preservata dal turismo di massa. Tra i piccoli paesi che si affacciano sul lago, dopo aver superato Salò, c’è Gargnano, pittoresco Comune dell’Alto Garda, ideale per un matrimonio intimo, romantico ed elegante.

Porticciolo di Gargnano
Porticciolo di Gargnano

Tra ville d’epoca, chiese antiche e paesaggi da cartolina, gli sposi possono trovare in questo paesino di 3000 anime sulla sponda occidentale del Lago di Garda tanti servizi per le loro nozze.

gargnano resort la campagnola sorelle frassine (20)-1000

Ideale per ospitare i parenti e gli amici degli sposi, con un’accoglienza curata nei minimi dettagli, in una romantica limonaia del ‘700 perfettamente conservata e funzionante, è il Resort Fondo La Campagnola.

Limonaia del '700
Limonaia del ‘700

Una struttura tenuta con immenso amore e profondo rispetto che comprende 10 unità abitative dislocate all’interno della limonaia e distribuite in quattro edifici, che in origine rappresentavano la casa padronale ed i suoi caselli, ovvero le antiche attrezzaie.

Appartamento Il Melograno
Appartamento Il Melograno

Il Resort Fondo La Campagnola costituisce, unitamente all’Hotel Villa Europa, a due passi di distanza, il complesso ricettivo gestito da due generazioni dalla famiglia Frassine ed entrambi godono di una vista mozzafiato sul Lago di Garda e il Monte Baldo.

Lago di Garda e Monte Baldo
Lago di Garda e Monte Baldo

Qui oltre che per assaporare la semplicità della tradizione e degli usi locali, lontano dal turismo di massa, gli sposi che vogliono organizzare un matrimonio sul lago di Garda sapranno qui trovare il luogo ideale per ospitare amici e parenti, in una struttura che su richiesta può anche essere riservata esclusivamente per loro.

gargnano resort la campagnola sorelle frassine (7)-1000

Le sorelle Liliana e Silvana Frassine, cordiali e attente padrone di casa, dedicano anima e cuore all’accoglienza. Dal momento in cui si varca la soglia, si percepisce l’ospitalità privata e personale.

gargnano resort la campagnola sorelle frassine (4)-1000

Instancabili, Silvana e Liliana dedicano ogni momento della giornata alle attenzioni per gli ospiti. Dalle torte fragranti e rigorosamente fatte in casa servite per la prima colazione, al pane rustico con farine biologiche e lievito madre fino alle marmellate di limone, bergamotto, arancia amara e mandarino.

gargnano resort la campagnola sorelle frassine (23)-1000

Per alloggiare qui non si ha che l’imbarazzo della scelta: in una delle 20 camere con vista lago (o montagna) presso l’Hotel Villa Europa, dove è possibile regalarsi un soggiorno davvero speciale, fatto di coccole e silenzio, oppure in uno dei 10 appartamenti di ampie dimensioni presso il Resort Fondo La Campagnola.

gargnano resort la campagnola sorelle frassine (31)-1000

Quest’ultima struttura sicuramente indicata per gli sposi che volessero celebrare il loro matrimonio nella zona e ospitare i propri invitati in una location esclusiva e romantica.

gargnano resort la campagnola sorelle frassine (32)-1000

Gli appartamenti, tutti finemente ristrutturati e suddivisi in bilocali e trilocali, hanno nomi di piante e fiori, in linea con lo spirito naturalistico che pervade la struttura e sono completi di tutto, dall’aria condizionata all’angolo cottura equipaggiato di qualsiasi utensile, ai vari terrazzamenti dedicati alle sdraio per godersi il sole e possono ospitare fino a 6 persone ciascuno per un totale di 60 ospiti (ai quali aggiungere volendo i posti in hotel).

Per chi avesse esigenza di far arrivare gli invitati al matrimonio da lontano questo sarebbe un posto meraviglioso dove poterli coccolare, sia prima che dopo il “grande giorno”, in una location davvero suggestiva e con ogni confort.

gargnano resort la campagnola sorelle frassine (33)-1000

Il piacere di concedersi un tuffo nella bellissima piscina o il gusto di abbandonarsi a mani esperte durante un massaggio rilassante sono un valore aggiunto da non sottovalutare.

gargnano resort la campagnola sorelle frassine (22)-1000

A Gargnano è facile organizzare un matrimonio da favola. Tra le chiese più interessanti c’è la parrocchia di San Martino, situata giusto a pochi passi dal Fondo Resort La Campagnola.

Chiesa di San Martino Gargnano
Chiesa di San Martino Gargnano

Mentre per il ricevimento tra le splendide ville della zona segnaliamo Villa Bettoni a Bogliaco, ideale per una festa ad effetto.

Villa Bettoni giardino
Villa Bettoni giardino

Sfoglia tutte le foto della gallery

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: