Età giusta per il matrimonio? Secondo una ricerca è intorno ai 30 anni

sposi nozze bacioL’età giusta per il matrimonio sarebbe intorno ai 30 anni, poco prima poco dopo, senza sforare nei 20 anni appena compiuti o peggio ancora girare la boa dei 35. E’ quanto sostiene una curiosa analisi di Nick Wolfinger, psicologo dell’Istituto per gli studi sulla famiglia della Utah University.

Basata sui dati della “Indagine nazionale Usa sulla crescita delle famiglie“, compilata dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, l’indagine ha osservato tra chi si è scambiato gli anelli tra i 20 ed i 24 anni un rischio di divorzio del 20%, e del 19% tra le coppie che si sono sposate oltre i 35 anni.

Il pericolo più basso di finire in divorzio – tra il 2006 e il 2010 – è risultato per le unioni celebrate tra i 30 ed i 34 anni e tra i 25 ed i 29 anni di età.

I pericoli più forti secondo la ricerca sono per le coppie giovanissime, salite all’altare prima dei vent’anni. Dopo i 32 anni di età invece il rischio di divorzio sale del 5% l’anno.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: