Capri, preview della collezione 2016 di Bruno Caruso

Bruno caruso abito da sposa 2015 (18)L’isola di Capri ha ospitato la preview della collezione 2016 dello stilista Bruno Caruso. L’isola Azzurra con i suoi fantastici angoli naturali e le stradine del centro, intorno alla nota Piazzetta, è stata la location per gli scatti inediti delle creazioni Bridal e Haute Couture.

Ai Giardini di Augusto, con lo sfondo dei Faraglioni, al via le prime riprese delle realizzazioni da sposa del sarto nella prima delle due giornate di shooting. Organza e pizzo rebrodé, fiori ricamati e filo in lurex trovano riscontro con il territorio come ha dichiarato lo stesso Caruso: “Ispirandomi al cielo azzurro di Capri, ai colori delle sue stradine e a quelli della natura presente sull’isola Azzurra, ho colto le suggestioni per la mia collezione 2016”.

Sara Crisci e Raffaella Modugno
Sara Crisci e Raffaella Modugno

Due le anteprima spose: Flowers, realizzato in tessuto di organza con un tema floreale con pistilli in madreperla, indossato dalla modella Sara Crisci, e tanti ricami appoggiati su strutture morbide leggere. Mentre la seconda, indossata dalla nota top model Raffaella Modugno, con tessuto in pizzo rebrodé bianco composto da un filo di lurex in argento luccicante.Bruno caruso abito da sposa 2015 (19)

La strada dello star system di via Camerelle, dalla nota Piazzetta sino all’albergo dei vip e reali del Quisisana e lo scoglio delel Sirene a Marina Piccola sono stati teatro degli scatti del fotografo Tommy Napolitano.

Bruno caruso abito da sposa 2015 (10)

Azzurro, rosa corallo e verde smeraldo sono i colori che hanno ispirato le prime creazioni della collezione 2016 degli abiti da sera alta moda di Bruno Caruso Priveé, un omaggio  al colore del mare che circonda l’isola e ai colori dei suoi fondali.

Bruno caruso abito da sposa 2015 (9)

Queste le prime realizzazioni: Faraglioni protagonisti di un abito in azzurro, indossato da Rosanna Modugno, con fiori rintagliati su tessuto in satin elasticizzato e pizzo con un ensemble di fiori realizzati in paillettes e cristalli a rilievo.

Rosanna Modugno
Rosanna Modugno

Il ricamo di una barriera di corallo nel mare blu di Capri è la fonte di riferimento di un abito rosa corallo che utilizza anche in questo caso tessuto satin elasticizzato e pizzo adorno di paillettes e cristalli.

Bruno caruso abito da sposa 2015 (7)

Un verde smeraldo, ispirato alla nota grotta caprese, è il colore della terza realizzazione con trasparenze del satin elasticizzato definito in pizzo che esaltano la sensualità del disegno e evidenziano una donna che ama osare.

Bruno caruso abito da sposa 2015 (1)Una cena al noto ristorante Villa Verde e festeggiamenti al Number Two hanno concluso la due giorni di lavoro dello staff che ha visto impegnati anche l’hair stylist Alessandro Gaglione, la make up artist Ortensia Tropeano e il coreografo salernitano Massimiliano Costabile.

Bruno caruso abito da sposa 2015 (16)

Sfoglia tutte le foto della gallery

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: