Viaggio di Nozze a Malta

mareL’isola di Malta è una delle più incantevoli del Mediterraneo, che soprattutto negli ultimi anni è diventata sempre più famosa tra i turisti. Le sue spiagge, le sue acque cristalline e i suoi caratteristici borghi marinari sono i motivi principali del suo successo, e quelli che ci spingono a sceglierla per voi e per il vostro prossimo viaggio di nozze. Perché acque limpide e baie dal fascino quasi tropicale si possono trovare anche qui, nelle isole del Mediterraneo, senza dover necessariamente andare troppo lontano.

Un’ulteriore nota di merito? Malta è anche una meta abbastanza economica, che rende dunque il vostro viaggio di nozze indimenticabile per voi, ma non per le vostre finanze!

La Valletta
La Valletta

Malta ha alle spalle una storia lunga 7000 anni, e ancora oggi sono molti i punti dell’isola in cui sono rimaste le tracce del tempo. Ecco perché è la meta perfetta per quelle coppie che, durante il loro viaggio di nozze, sono in cerca di relax ma anche di cultura. In questo senso consigliatissima è una visita alla capitale, Valletta, una città patrimonio Unesco, tutelata per l’importanza di alcuni suoi siti storici come il complesso megalitico di Hagar Qin e la cattedrale di San Giovanni, che conserva una delle tele più importanti del Caravaggio, la Decollazione di San Giovanni Battista.

L’immenso patrimonio storico e culturale di Valletta è fatto anche dei suoi caratteristici centri affacciati sulle acque del mare, come Marsaxlokk, considerato uno dei borghi marinari più incantevoli d’Europa, reso unico dalle tipiche imbarcazioni maltesi adagiate all’interno del porto. È qui che trovate l’anima più vera dell’isola, quella autentica e dal fascino senza tempo e, perché no?, gli angoli più romantici da ammirare in due!

Mdina
Mdina

Il punto più romantico dell’isola, tuttavia, lo potete trovare solo arrivando nella sua parte alta, dove si trova Mdina, la città silenziosa, con piazzette e vicoli ocra che al tramonto si accendono regalando delle viste che sono una gioia per gli occhi e per il cuore.

Non dimentichiamo, però, il motivo principale per cui Malta è una meta così gettonata: il suo mare e le spiagge. La natura qui la fa da padrona, con luoghi tanto belli da sembrare surreali. Non mancate di trascorrere anche solo una giornata nel famoso isolotto di Comino, dove si trova la laguna blu: il colore delle sue acque vi lascerà sicuramente senza fiato.

Vi lasciamo con un ultimo consiglio, perfetto se siete una coppia giovane che durante il viaggio di nozze non vuole rinunciare al divertimento. Malta è anche l’isola del divertimento, soprattutto in determinate zone rinomate proprio per la presenza di numerosi locali. Imperdibile una serata a Saint Julian, la cittadina più movimentata dell’isola da cui andrete via di sicuro solo alle prime luci dell’alba!

PaesiOnLine

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: