Viaggio di Nozze a Malta

Acque limpide e baie dal fascino quasi tropicale si possono trovare anche vicino all’Italia.

Quella che vi presentiamo oggi è una meta abbastanza economica che rende dunque il vostro viaggio di nozze a Malta indimenticabile per voi, ma non per le vostre finanze!

La Valletta
La Valletta

L’isola ha alle spalle una storia lunga 7000 anni, e ancora oggi sono molti i punti del territorio in cui sono rimaste le tracce del tempo.

Ecco perché è la meta perfetta per quelle coppie che, durante il loro viaggio di nozze a Malta sono in cerca di relax ma anche di cultura.

Viaggio di nozze a Malta, cosa vedere a La Valletta

In questo senso consigliatissima è una visita alla capitale, Valletta, una città patrimonio Unesco, tutelata per l’importanza di alcuni suoi siti storici come:

  • il complesso megalitico di Hagar Qin
  • la cattedrale di San Giovanni, che conserva una delle tele più importanti del Caravaggio
  • la Decollazione di San Giovanni Battista.

L’immenso patrimonio storico e culturale di Malta è fatto anche dei suoi caratteristici centri affacciati sulle acque del mare, come Marsaxlokk, considerato uno dei borghi marinari più incantevoli d’Europa, reso unico dalle tipiche imbarcazioni maltesi adagiate all’interno del porto.

È qui che trovate l’anima più vera dell’isola, quella autentica e dal fascino senza tempo e gli angoli più romantici da ammirare in due!

Mdina
Mdina

Le spiagge di Malta per gli sposi

Il punto più romantico dell’isola, tuttavia, lo potete trovare solo arrivando nella sua parte alta, dove si trova Mdina, la città silenziosa, con piazzette e vicoli ocra che al tramonto si accendono regalando delle viste che sono una gioia per gli occhi e per il cuore.

Non dimentichiamo, però, il motivo principale per cui Malta è una meta così gettonata anche dagli sposi: il suo mare e le spiagge.

La natura qui la fa da padrona, con luoghi tanto belli da sembrare surreali.

mare

Non mancate di trascorrere anche solo una giornata nel famoso isolotto di Comino, dove si trova la laguna blu: il colore delle sue acque vi lascerà sicuramente senza fiato.

Vi lasciamo con un ultimo consiglio, perfetto se siete una coppia giovane di sposi che durante il loro viaggio di nozze a Malta non vuole rinunciare al divertimento.

Malta è anche l’isola del divertimento, soprattutto in determinate zone rinomate proprio per la presenza di numerosi locali.

Imperdibile una serata a Saint Julian, la cittadina più movimentata dell’isola da cui andrete via di sicuro solo alle prime luci dell’alba!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: