Matrimonio in inverno, idee per gli abiti da sposa invernali

La maggior parte delle coppie sceglie di sposarsi nella stagione estiva: sole splendente, fiori dai mille colori, una scelta infinita di location e ambientazioni.

Altre invece, forse per questioni organizzative, forse perché non tutti amano il caldo estivo, decidono di farsi affascinare dalle atmosfere invernali e di farsi avvolgere dalle luci basse, dai colori più scuri, dai fiocchi di neve e dalle decorazioni che ricordano il Natale.

Matrimonio nella neve
Matrimonio nella neve

Ecco allora qualche soluzione per essere bellissime anche in un matrimonio in inverno.

La moda estiva non cambia, si trasforma solamente: per le spose sotto la neve aumentano i cristalli, le decorazioni brillanti, le maniche si allungano ma la scollatura si approfondisce.

oscar de la renta
Abito da sposa invernale Oscar de la Renta

Il colore vincente su tutti è il bianco, la sposa come un delicato fiocco di neve. In alternativa, via libera a colori come il champagne, per un effetto molto raffinato, o a sfumature più scure come il grigio ed il cipria.

A sfidare il freddo inverno arrivano delle profonde scollature a V che rendono la sposa una sexy principessa delle nevi. Sicuramente più adatti a spose con poco seno, questi modelli sono l’ideale per ricevimenti serali, eleganti e raffinati. L’importante è non esagerare con la scollatura, che, ad ogni modo, può essere coperta durante la cerimonia attraverso scialli, mantelle o boleri.

Naeem Khan
Abito da sposa Naeem Khan

Parliamo quindi delle alternative che si presentano alla sposa che non vuole morire di freddo ma che, allo stesso tempo, non vuole nascondere il suo abito sotto un banale cappotto.

Se il vostro abito ha una scollatura a cuore o è senza maniche, starà benissimo con i bolerini proposti da Pronovias, Rosa Clarà e dalle più importanti case di moda: che vogliate un giacchino a maniche corte con scollo a barchetta, in perfetto stile anni ’50, o un corpetto interamente in pizzo, raffinatissimo nel suo effetto vedo-non vedo, o ancora un classico pellicciotto bianco, troverete sicuramente quello che fa per voi.

pizzo pronovias
Pizzo Pronovias
giacca ro
Giacca ro

Se siete un tipo sportivo e volete rimanerlo anche nel grande giorno, Max Mara Bridal propone per voi un piumino con manica a 3/4, perfetto per i giorni più freddi e per tutte quelle spose che vogliono sorprendere e differenziarsi, senza dimenticare la loro vera natura sportiva!

max mara
Piumino da sposa Max Mara

Ma torniamo alle tendenze 2015.

Il pizzo, come per la stagione primavera estate 2015, rimane il grande protagonista di questi stupendi abiti. Arricchisce maniche e scollature, bordi e decorazioni: ovunque, pizzo! Arricchito da cinture luccicanti, da gioielli luminosi… tutto contribuisce a rendere la sposa d’inverno una vera principessa delle nevi!

Marchesa

Insomma, nonostante quello che si dice, anche le spose invernali hanno la loro possibilità di essere bellissime nel loro grande giorno: in fondo, il migliore accessorio che una donna possa indossare è il suo sorriso. E se lo diceva Audrey Hepburn, non possiamo che fidarci!

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: