Viaggio di nozze, 5 idee per risparmiare

sposa e sposo sulla spiaggiaTante sono le coppie che, pensando al loro viaggio di nozze, sperano di visitare mete esotiche dove rilassarsi e godervi un paio di settimane di riposo dopo lo stress dei preparativi per il matrimonio, ma pochi ci riescono, a causa del basso budget a cui attenersi.

Ci sono però dei modi per risparmiare e riuscire a realizzare comunque il sogno di partire, senza temere la spesa da sostenere.

Ecco 5 idee per una luna di miele possibile ed economica.

Molte coppie accanto alla lista nozze comunicano agli invitati l’Iban per un bonifico destinato al viaggio di nozze.

E’ risaputo che in loco dei regali è possibile omaggiare gli sposi di una cifra in denaro, che può servire all’inizio di una vita insieme che ha comunque delle spese. Perché quindi non preferire questa lista nozze on line?

Non preoccupatevi per la “richiesta di denaro” agli invitati perché è ormai molto diffusa e, in ogni caso, viviamo tempi in cui non è disdicevole scegliere questa alternativa.

Prenotate con largo anticipo su internet e preferite i pacchetti all inclusive. Prenotare il vostro viaggio di nozze in anticipo vi permetterà di avere sconti considerevoli rispetto a un “last minute”, che pure può riservarvi delle piacevoli sorprese, ma senza alcuna certezza. Il viaggio organizzato da un’agenzia in media ha un costo superiore del 35-40% rispetto a quello “fai da te”.

E’ vero che dovrete darvi da fare per organizzare tutto al meglio, ma se riuscite a trovare dei pacchetti “all inclusive” avete risolto il problema.

Internet è sinonimo di risparmio anche perché i viaggi sono una delle categorie che può godere di offerte allettanti. Andate alla ricerca di coupon viaggi per il volo, l’hotel, il noleggio di un auto che possono farvi risparmiare senza grandi rinunce. Non dimenticare di leggere sempre i termini e le condizioni per conoscere eventuali clausole o periodi limitati dell’offerta.sposi sulla spiaggia

Non scegliete mete lontanissime per quanto siano tra le più ambite. Si sa che la palma sulla spiaggia bianchissima e un mare dall’acqua cristallina è un sogno, ma è pur vero che anche l’Italia e il resto dell’Europa offrono mete altrettanto belle che hanno il loro indiscutibile fascino.

Siete poi tanto sicuri di conoscere i bellissimi luoghi di mare, montagna o città d’arte, come Roma o Venezia, della nostra penisola? Pensatevi e non ve ne pentirete.

Risparmiate o tagliate il budget su altre spese del matrimonio, come per esempio il complesso che farà animazione. Basta un cantante che sappia ravvivare il vostro giorno più bello e che sicuramente costerà meno di una band con più elementi.

Lo stesso vale per il giorno del matrimonio che, se scelto tra quelli feriali, vi costerà molto meno e sarà bello ugualmente.

Per il menu preferite i piatti freddi che sulla carta sono più economici e fate attenzione anche alla scelta della qualità dei fiori (costano meno le margherite che le orchidee, per fare un esempio). Potreste anche condividere l’addobbo della chiesa con un’altra coppia che si sposa lo stesso giorno e comunque scegliete sempre fiori di stagione.

Partite comunque in bassa stagione e se si tratta di luoghi esotici documentatevi su quella possibilmente meno piovosa, per non rovinarvi la luna di miele. In tal modo riuscirete e risparmiare una cifra considerevole facendo ugualmente il viaggio che sognavate.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: