Inspiration Board, matrimonio in marsala e sfumature di grigio

È finalmente arrivato l’autunno ed ha portato con sé meravigliosi colori che rendono i matrimoni autunnali magici e affascinanti. La wedding inspiration di oggi è dedicata a chi sceglie di sposarsi in questa meravigliosa stagione, prendendo spunto dalle meravigliose sfumature che la natura ci offre.

In particolare oggi proponiamo una palette vellutata e sensuale, quella che comprende l’elegantissimo color marsala e le sfumature del grigio che conferiscono delicatezza e un tocco bohemien.

marsala e grigio


CREDITS
Photo via: mywedding.com; theperfectpalette.com; boho-weddings.com; Pinterest; emmalinebride.com; modwedding.com


I FIORI – Il color marsala è una tonalità calda ed avvolgente, profondamente legata alla terra. Proprio per questo vi consigliamo di prestare molta attenzione agli allestimenti floreali, scegliendo tante varietà di fiori, dalla rosa alla peonia, dalla dalia al ranuncolo. Le composizioni non devono essere troppo precise, lasciate piuttosto spazio alla casualità del disordinato equilibrio della natura. Non dimenticate di utilizzare anche bacche e fogliame decorativo, in modo da enfatizzare ulteriormente il legame con la terra.

L’ABITO DA SPOSA – L’abito bianco può essere arricchito con dettagli colorati, cinture, pizzi o fiori applicati. Per le spose più audaci, che scelgono magari una cerimonia civile, si può osare sfoggiando un abito colorato. Il vero tocco di classe rimangono le scarpe, accessorio fondamentale per la sposa fashion: vintage e vellutate, indiscutibilmente color marsala.

LE DAMIGELLE – Per quanto riguarda le damigelle è possibile seguire più strade: nel caso in cui la sposa indossi l’abito bianco come abbiamo proposto nella nostra Inspiration Board, si può optare per le damigelle con abiti color marsala. Se invece la sposa ha scelto questo colore, le amiche possono indossare le diverse sfumature del grigio.

LA TORTA – Ormai la wedding cake è diventata uno dei dettagli principali dell’intero matrimonio. Ecco perché vi proponiamo una torta che riprenda il filo conduttore dell’evento: grigio e marsala dunque, arricchita con fiori veri per un dolce delicato ed elegantissimo.

LO SPOSO – Anche per lo sposo è importante prestare attenzione ai dettagli. Ecco allora che papillon, bretelle e calzini si tingono color marsala, da abbinare ad un abito rigorosamente grigio.

Chiara foppiani white .jpg

Chiara Foppiani

chiara.foppiani@panoramasposi.it

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: