Abiti da sposa Blumarine, la collezione 2016

Ecco la collezione tra le più attese dalle future spose: Blumarine 2016.

Come già per le collezioni precedenti, anche per la collezione 2016 la casa di moda guidata da Anna Molinari si lascia ispirare dai fiori e dalla natura, in un tripudio di eleganza, romanticismo e delicatezza.

Perchè se c’è una cosa che caratterizza le collezioni Blumarine è sicuramente la delicatezza dei suoi abiti e delle sue linee. Romantica, delicata e raffinata, questa nuova collezione si caratterizza per gli abiti dalle linee semplici ed essenziali, impreziosite da pizzi ed applicazioni.

Non mancano le irrinunciabili linee a sirena: oblò sulla schiena e spacchi nascosti sorprendono senza mai mostrare troppo.

La sirena di Blumarine
La sirena di Blumarine
Lo spacco interpretato da Blumarine
Lo spacco interpretato da Blumarine

Assenti, in questa nuova collezione, come già nella collezione 2015, i classici abiti da principessa dai volumi esagerati, lasciando spazio a linee più scivolate e meno ingombranti. La sposa Blumarine 2016 è una sposa leggiadra, raffinata ed eterea, avvolta in chiffon, seta e preziosi tessuti.

Abito scivolato
Abito scivolato

La casa di moda non si dimentica di pensare anche alle spose che convoleranno a nozze nelle stagioni più fredde, prevedendo delle soluzioni per coprire le spalle, raffinate ed originali.

Maniche in tulle o in pizzo, bolerini impreziositi da spille preziose e luccicanti o, ancora, mantelle e scialli in seta o pizzo francese che, coprendo le spalle, cadono fino a terra diventando così anche strascico e velo.

Bolerino 2016
Bolerino 2016

SPOSASS16_53

Guardando alle ultime tendenze sposa, Blumarine propone abiti dalle leggere sfumature colorate: azzurro, cipria e dettagli di un delicato grigio impreziosiscono abiti e accessori. Tessuti dalle stampe delicate e appena accennate arricchiscono abiti dalle linee semplici ed essenziali, creando abbinamenti eteri.

Infine, come in ogni collezione precedente, Blumarine non dimentica gli abiti corti, riproposti con la classica gonna a ruota o in una doppia lunghezza: corto davanti e più lungo dietro, impreziositi da pizzi francese e ricchi dettagli. I fiori, grande ispirazione di questa collezione, sottolineano il punto vita e arricchiscono cinture o spalline.

L'abito corto interpretato da Blumarine
L’abito corto interpretato da Blumarine
Abito color cipria Blumarine
Abito color cipria Blumarine

Non rimane che contattare l’atelier più vicino a voi e trovare il vostro abito dei sogni.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: