Lisbona e dintorni: un viaggio di nozze dalle grandi emozioni

Il Portogallo è una destinazione turistica che cresce di anno in anno, e crescono di anno in anno anche le coppie che lo scelgono per una luna di miele fuori dagli schemi, ma che non rinuncia al romanticismo più tradizionale. In Portogallo, infatti, si può trovare davvero di tutto: dalle magiche spiagge delle più famose località di mare, molte delle quali direttamente affacciate sulle acque dell’oceano, a città dalla bellezza anticonvenzionale ma che conquistano al primo sguardo come Porto e Lisbona.

Ed è proprio Lisbona la meta del viaggio di nozze che abbiamo pensato per voi, giovani coppie dinamiche, poiché è una città dalle mille sfaccettature, in grado di soddisfare tutte le esigenze di viaggio. Lisbona è, infatti, una città ricchissima sotto i più diversi punti di vista: il suo patrimonio culturale è notevole, come dimostrano i suoi numerosi monumenti, e i suoi scorci hanno un fascino e una magia dal sapore tradizionale che sciolgono il cuore.

Torre di Belm
Torre di Belm

Non perdetevi una dolce passeggiata fino alla famosa torre di Belem, il simbolo assoluto della città, la maestosa costruzione affacciata sull’oceano, e non mancate di girovagare nelle stradine dei suoi quartieri più caratteristici, che regalano scorci romantici ad ogni angolo. Si rimane facilmente incantati dagli azulejos che decorano le stradine e gli edifici di Alfama, il quartiere più antico di Lisbona, e si possono trovare angoli di delicata bellezza nei quartieri del Bairro Alto e prendendo un caffè nella Baixa, la zona elegante e raffinata dove trovare i migliori ristoranti  e pasticcerie.

Baixa
Baixa

E a proposito di pasticceria: andare a Lisbona e non provare i suoi gustosi pasteis sarebbe un vero peccato! Concedetevi questa dolce parentesi di gusto durante il vostro (ancora più) dolce viaggio di nozze!

Lisbona è una meta consigliata per il vostro viaggio di nozze anche per la vicinanza al mare e a centri balneari, perfetti per prendere il sole – rigorosamente in due! – su alcune delle spiagge considerate tra le più belle d’Europa, come quelle di Cascais. A poca distanza da Lisbona, inoltre, si trovano anche tante altre destinazioni, ciascuna con una propria peculiarità che la rende speciale: Sintra, l’autentica città da fiaba del Portogallo con i suoi edifici dall’architettura magica e a tratti azzardata; Cabo da Roca, con il meraviglioso faro a picco sull’oceano che regala immagini da cartolina; Obidos e Nazaré, preziosi borghi di pescatori dove respirare l’atmosfera portoghese più autentica.

Lisbona
Lisbona

La scelta è così ampia e variegata che ogni coppia troverà in Portogallo la sua destinazione del cuore per un viaggio di nozze perfetto!

PaesiOnLine

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: