Abiti da sposa, Collezione Nicole 2016: ecco tutte le novità

Alessandra Rinaudo, fashion designer a capo del famoso marchio Nicole fashion Group, ha presentato la sua collezione Nicole 2016, non deludendo le tantissime future spose che sperano di indossare uno dei suoi abiti nel loro grande giorno.

In questa nuova collezione vince su tutti l’abito svasato e dalla gonna ampia… anzi, ampissima! Quest’anno Alessandra Rinaudo ha voluto celebrare la sposa principessa con abiti dal corpino aderente, riccamente decorato con strass, perline, cristalli e pizzi preziosi e con gonne di tulle o chiffon, al tatto impalpabili ma dal sicuro effetto regale.

Ad arricchire ancora di più questi stupendi abiti troviamo pizzi francesi tono su tono ed applicazioni floreali a contrasto in uno dei colori preferiti per gli abiti 2016: il rosa, interpretato nelle sue sfumature più delicate, dal cipria al rosa antico.

Nicole 2016
Nicole 2016
Nicole 2016
Nicole 2016

Principessa sì, ma anche regina di sensualità con il più fashion dei dettagli di queste collezioni: l’effetto nude. Cristalli ed inserti in pizzo sembrano applicati direttamente sul decolletè e sulle spalle della sposa, creando un raffinato quanto ammiccante effetto tattoo.

Nicole Spose 2016
Nicole Spose 2016

Stesso effetto usato anche negli intramontabili abiti a sirena con vertiginosi scolli sulla schiena per le spose più coraggiose.

Nicole Spose
Nicole Spose

Per le spose più classiche o per quelle che sceglieranno una cerimonia invernale, la collezione Nicole pensa a loro con abiti a manica lunga o al gomito, rigorosamente in pizzo, e carrè velato o ricoperto di pizzo, per sentirsi una vera regina di eleganza.

Nicole Spose 2016
Nicole Spose 2016
Nicole 2016
Nicole 2016

Infine, per quelle spose che vogliono distinguersi e cercano il dettaglio particolare, Nicole propone abiti corti – anche molto corti – un po’ anni ’20 e abiti che sembrano abiti ma che in realtà nascondono, in uno spacco vertiginoso, dei sensualissimi pantaloni in pizzo.

Nicole 2016
Nicole 2016
Nicole 2016
Nicole 2016

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: