La Val Hotel Bergspa, un weekend romantico tra le montagne

Il matrimonio è un periodo stupendo ed emozionante nella vita di ogni sposa. Spesso, però, l’organizzazione di questa grande giornata, che deve essere perfetta in ogni suo più piccolo dettaglio, può portare con sé non poco stress, facendo arrivare gli sposi al grande giorno stanchi e provati.

Perché allora non concedersi una coccola per staccare e rigenerarsi? Un weekend romantico, dedicato solo ai futuri sposi, è la soluzione perfetta per spegnere il cervello, oltre che il cellulare, dimenticarsi di tutti i dettagli e riportare l’attenzione sulle cose più importanti di tutto il matrimonio: i futuri marito e moglie.

Il La Val Bergspa Hotel è la quinta essenza del weekend romantico, perfetto per ritrovarsi e ripartire più carichi che mai.

La Val Bergspa Hotel
La Val Bergspa Hotel

L’Hotel La Val si trova a Brigels, un pittoresco paesino del Canton Grigioni nella Svizzera Tedesca e, in poco più di due ore e mezza da Milano, vi troverete immersi nelle montagne della regione della Surselva, circondati dalla natura incontaminata del paesaggio.

Brigels
Brigels

L’hotel si caratterizza per l’uso del legno di recupero e per la pietra naturale dei Grigioni, che donano un’atmosfera calda ed elegante al tempo stesso, in perfetto stile mountain-chic.

Suite Tgamin
Suite Tgamin
Dettagli
Dettagli

Regalatevi un weekend in una delle suites dell’hotel: entrerete come d’incanto in un clima romantico e accogliente, dotato di ogni piacevole confort.

Tutte le suites sono composte da una zona giorno e dalla zona notte; se avrete la fortuna di alloggiare nella Junior Suite potrete concedervi un bagno caldo e rilassante direttamente in camera: una stupenda e romantica vasca da bagno, dotata di camino integrato per un’atmosfera ancora più da sogno, si affaccia nella zona notte per il massimo del relax.

Junior Suite
Junior Suite
Camera Luxeriusa
Camera Luxeriusa

Tutti i dettagli, anche i più piccoli, sono curati nel minimo particolare per regalare all’ospite un’esperienza unica di coccole e attenzioni. Oltre ai consueti omaggi, l’hotel offre ai suoi ospiti zainetti per passeggiate e trekking, attrezzature e abbigliamento da sci per chi ama lo sport anche d’inverno.

Stupendo panorama dalle camere
Stupendo panorama dalle camere

Insomma, tutto quello a cui non ha pensato l’ospite, è stato previsto dall’hotel per un servizio impeccabile e sempre al di sopra di ogni aspettativa.

Dopo una giornata di sci, di passeggiate o di semplice relax, concedetevi un caldo abbraccio nella Spa dell’hotel, vincitrice, nel 2012, del titolo di “Migliore Spa alpina al mondo“. Estesa su 550 mq offre agli ospiti un’atmosfera unica e naturale, al dolce profumo del pino antico e delle erbe aromatiche.

Spa
Spa

Potrete scegliere tra sauna finlandese, sauna alle erbe, due diversi tipi di bagno turco, docce emozionali, vasca wellness con idromassaggio integrato, saletta relax con un vasto assortimento di tisane e frutta fresca. Rilassatevi in questo posto incantato, in cui il silenzio regna sovrano e il profumo delle erbe e del legno distende la mente ed il corpo.

Anche nella Spa i materiali incontrastati sono il legno naturale di pino antico e quarzite di Vals non levigata, in un ambiente naturale e unico.

Immaginatevi sdraiati sui lettini della sala relax a guardare, dalla vetrata a tutta altezza, la neve scendere lenta e voi accoccolati in un caldo accappatoio a bere una tisana alle erbe. Cosa volere di più?

Sauna finlandese
Sauna finlandese

Per coronare questo weekend romantico o per festeggiare al meglio un anniversario importante, prenotate un massaggio di coppia o regalate alla vostra Lei un momento personalizzato e costruito su misura: Susan Faber, proprietaria insieme al marito Chris, si prende personalmente cura delle sue ospiti consigliando loro i programmi dedicati e trattamenti specifici, anche con l’ausilio di cosmetici di lusso e materia prima di alta qualità.

Prenotate un massaggio di coppia
Prenotate un massaggio di coppia

E non è finita, perché dopo le passeggiate, la camera stupenda e il pomeriggio passato in Spa, vi aspetta una romantica e speciale cena nel ristorante dell’hotel.

Il personale cordiale e riservato, magistralmente coordinato dal Restaurant Manager Raffaele D’Ezio, sarà a vostra totale disposizione nel suggerirvi i giusti accostamenti tra le raffinate portate e il vino.

La cucina, guidata dallo chef Rudolf Moller, propone piatti ricercati che uniscono tradizione grigionese ad innovazione e abbinamenti non convenzionali per soddisfare anche i palati più raffinati.

Ristorante Miracla
Ristorante Miracla

Il La Val Bergspa Hotel, non è solo un romantico nido d’amore in cui rilassarsi per un weekend disintossicante, ma è anche un ottimo punto di partenza per esplorare il Canton Grigioni.

A pochi minuti a piedi dall’hotel potrete godere di una divertente partita a golf in uno dei più belli campi da  golf della Svizzera sull’altopiano di Tschuppina, fare una passeggiata per gli oltre 150 chilometri di sentieri escursionistici o di alta montagna, scegliere un itinerario da percorrere in bicicletta o mountain bike.

D’inverno vi aspettano 75km di piste da sci e da snowboard per grandi e piccini, esperti e principianti. L’hotel La Val, tra le altre coccole che dedica ai suoi ospiti, fornisce attrezzature ed abbigliamento tecnico, sia per le vacanze estive che per quelle invernali e, su richiesta, organizza pic-nic nei punti ristoro già previsti dal Comune, immersi nel verde della valle.

Brigels
Brigels

Che vogliate un weekend romantico per dedicare un momento solo a voi due, che abbiate un anniversario importante da festeggiare, che siate in procinto di sposarvi e volete staccare due giorni prima del grande passo, il La Val Bergspa Hotel è quello che fa per voi: un piccolo paradiso a due passi dal caos.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: