Wedding Car, come scegliere l’auto di nozze

Finalmente un aspetto del matrimonio che interessa di più lo sposo: quella di scegliere l’auto di nozze. Un cosa da non trascurare infatti è sicuramente quella dell’auto o del mezzo di trasporto che dovrà portare gli sposi.

In giro per fiere, centri commerciali ecc. ho potuto constatare i diversi stand addetti all’autonoleggio, dove da una cifra base di 250 euro in su, ti propongono il noleggio di una Ferrari rosso fuoco fino alla 500.2014-10-25 10.35.59
Diverse tipologie di mezzi messi a disposizione e agghindati per l’occasione, vengono proposti come possibili idee di trasporto per le cerimonie.

Si parte dalle classiche auto sportive che piacciono molto agli sposi come la Maserati quattroporte, la Mercedes,la Porsche fino ai modelli retrò style come la mitica Fiat 500’ classica, il Maggiolone Cabrio e la Torpedo.

Ma con gli anni si sa i gusti sono cambiati e così come per i diversi temi scelti per i matrimoni anche il mezzo di trasporto ha subito una notevole mutazione passando così alle idee più ricercate e bizzarre: ad esempio per un matrimonio ecosostenibile si sceglie di andare in bicicletta, per il matrimonio hippy c’è il mitico pulmino della Volkswagen con tanto di simbolo della pace.

Per il matrimonio Retrò Style invece si scelgono le auto d’epoca come il modello Rolls Royce o Excalibur che fa tanto Grande Gatsby.

Diversamente, per chi lo desidera si può optare per una limousine hummer se amate il genere cafon style o il modello semplice. Per chi ama stupire i propri amici e parenti può arrivare anche in carrozza noleggiandone una da favola come quella di Cenerentola oppure atterrando con un jet privato.

2014-10-25 11.41.44
Tra le tante idee strane ci sarebbe anche quella di presentarsi in taxi ma non in un taxi qualsiasi bensì quello inglese nero Landaulette un modo simpatico che ricorda così lo stile Britannico.

foto0078888
In base alle vostre esigenze potrete sbizzarrivi nella scelta della vostra auto da cerimonia ma i punti fondamentali da tenere bene a mente sono due:

  • Le Misure: scegliete un auto o altro mezzo che sia abbastanza capiente e che riesca quindi a contenere la sposa col suo abito meringa con tanto di testimoni a seguito.
  • Il Budget: se il vostro budget è ridotto cercate di non fantasticare troppo nella scelta della vostra auto e andate spediti per quella che rientra nelle vostre tasche.

L’automobile è diventata un articolo di abbigliamento senza il quale ci sentiamo nudi, incerti e incompleti nella complessità urbana.
(Marshall McLuhan)

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: