La sensuale sposa Pronovias 2016

C’è una griffe di abiti da sposa che ogni donna in procinto di sposarsi conosce alla perfezione, ne ha guardato le collezioni passate, aspetta quelle che devono ancora uscire e già si immagina con un abito di questo brand… stiamo parlando di Pronovias.

In un grande trunk show esclusivo, la casa di moda spagnola ha presentato la nuova collezione in un tripudio di pizzi effetto tattoo, abiti dalle linee essenziali e schiene con scolli vertiginosi.

Per le spose Pronovias 2016 la parola d’ordine è semplicità: linee scivolate, morbide sirene e quasi totale assenza di decorazioni e fronzoli fanno di questi nuovi abiti un concetto di eleganza. Questi raffinatissimi abiti in seta bianca hanno come unica decorazione dei classici botanici ricoperti o, se proprio non se ne può fare a meno, vengono abbinati a cinture gioiello, boleri di pizzo e lunghi, lunghissimi veli cattedrale.

Modello Tatiana
Modello Tatiana
Vivienne - Atelier Pronovias
Vivienne – Atelier Pronovias

Ma attenzione, non c’è solo semplicità: a sorprendere e a lasciare a bocca aperta troviamo schiene dagli scolli vertiginosi e spacchi a dare il colpo finale in questi abiti dalle mille sorprese.

Modello Valira - Atelier Pronovias
Modello Valira – Atelier Pronovias
Dettaglio del modello Vanila
Dettaglio del modello Vanila

Per le spose che invece puntano a modelli più ricchi e che vogliono sentirsi principesse per un giorno, Pronovias non si smentisce con i suoi classici modelli più preziosi.

Anche quest’anno propone corpini impreziositi da perle, cristalli e ricche decorazioni, con gonne ampie, sia in mikado per modelli più strutturati e “formali”, sia con strati e strati di tulle per spose più sbarazzine e giovanili. A rendere originali questi modelli che stanno bene a tutte le corporature e perfetti per chi ha qualche piccolo difetto da nascondere, troviamo delle simpatiche e pratiche tasche per il modello Barcaza e scolli omerali per tutte le spose che vogliono coprire le spalle senza sacrificare la bellezza dell’abito. Il bianco latte lascia spazio ai panna, al bianco latte, alle fodere color nude per un effetto ancor più ammiccante e al tenue rosa cipria.

Modello Barcaza
Modello Barcaza
Modello Tamira
Modello Tamira

Per chi ama dei modelli più semplici e più pratici, senza l’ingombro di queste imponenti gonne, Pronovias propone abiti dal taglio ad impero, perfetto anche per quelle spose che devono nascondere qualche centimetro di troppo sui fianchi o una pancetta non proprio tonica.

Modello a impero Vera
Modello a impero Vera

Immancabili in ogni collezione che si rispetti le famose sirene per tutte le spose che vogliono spiccare tra gli invitati (soprattutto tra le invitate) ed essere sensuali anche nel grande giorno.

Modello Timy
Modello Timy

Ultra ammiccanti, i modelli 2016 svelano una sposa dall’alto tasso sensuale, in un tripudio di pizzi ed effetti “vedo-non-vedo” che svelano, di volta in volta, gambe, braccia, schiene nude e profonde scollature. A disegnare i contorni di questi abiti l’immancabile pizzo, magistralmente cucito come un guanto sul corpo della sposa.

Modello Varel - Atelier Pronovias
Modello Varel – Atelier Pronovias
Modello Mildred
Modello Mildred
Modello Prusia
Modello Prusia

Come sempre, chiudiamo con le proposte per le spose più originali e non convenzionali. Per le spose “nate con la camicia”, Pronovias propone abiti a due pezzi, con ampie gonne in tutte o mikado e sofisticate camicette al posto del classico corpino ricamato. Anche in questi casi cinture gioiello e spille preziose arricchiscono un look già particolarmente ricco e ricercato.

Per chi, invece, ha voglia di mettere in mostra le gambe o semplicemente vuole un secondo abito per godersi in pieno la festa e ballare fino a notte fonda, ecco abitini corti e cortissimi luccicanti e dall’allure vintage.

Modello Besaya per spose nate con la camicia
Modello Besaya per spose nate con la camicia
Modello Estena
Modello Estena

Anche quest’anno Pronovias non ha smentito le aspettative e ha trovato il modo per soddisfare tutti i gusti delle future spose, sempre più preparate e sempre più esigenti; siamo sicuri che anche voi troverete il Vostro abito.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: