Matrimonio Rockabilly, le nozze di Serena e Denny

Abbiamo conosciuto Serena (Seui) nel racconto del suo viaggio di nozze in giro per gli Stati Uniti. Ora, facendo un piccolo passo indietro, scopriremo tutti i dettagli del suo strepitoso matrimonio Rockabilly, in pure Vintage American Style. Un punto di partenza e di ispirazione per tutte le future spose che cercano qualcosa di diverso ed anticonvenzionale per il loro grande giorno. 

Serena e Denny
Serena e Denny

Io e Denny siamo la cosiddetta “coppia storica della compagnia”. Ci siamo conosciuti da ragazzini e siamo sempre usciti nella stessa compagnia; da migliori amici a fidanzatini, da fidanzatini a fidanzati ufficiali dopo quasi 10 anni.

La proposta è arrivata durante il nostro viaggio a New York, sotto il ponte di Brooklyn con la vista di tutta Manhattan al tramonto e mi sono sentita davvero di essere dentro un film. Lui non è mai stato un romanticone ma, con questa mossa, si è assicurato un bonus di almeno altri 10 anni.

Here comes the bride
Here comes the bride
Serena e Denny
Serena e Denny

Così ci siamo imbattuti in questa nuova avventura insieme, quella del matrimonio. Abbiamo pensato che il giorno del nostro matrimonio sarebbe dovuto essere un giorno di grande festa, felicità e spensieratezza come siamo noi. Volevamo che ci rappresentasse e che coinvolgesse tutti gli ospiti.

Anche l'arrivo fatto in grande stile
Anche l’arrivo fatto in grande stile

Il nostro spirito rock ‘n roll ci ha suggerito quindi di progettare un matrimonio Rockabilly e il risultato è stato perfetto! Mi sono scoperta wedding project provetta e dopo mesi di ricerche e organizzazione insieme all’aiuto di Denny e degli amici abbiamo creato una giornata magica.

Denny con gli amici
Denny con gli amici

Gli allestimenti sono stati pensati e in parte realizzati da noi, come ad esempio il tableau, le macchinine Chevrolet di carta per i centrotavola che ci siamo fatti arrivare direttamente dall’America e tutti gli elementi grafici, in quanto io lavoro come graphic designer, come partecipazioni, menù e ringraziamenti. Abbiamo messo a disposizione la nostra collezione di radio antiche per l’allestimento del tavolo della torta e le mani magiche del team di wedding projects di Simmi hanno realizzato tutte le nostre richieste, sia per quanto riguarda l’allestimento dei fiori per la cerimonia, sia per i tavoli, il tavolo della torta e quello della confettata. Tutto rigorosamente Vintage American Style.

Tavolo dei dolci in stile Vintage
Tavolo dei dolci in stile Vintage

Le mie testimoni indossavano un abitino in stile anni ’50, trovato su un sito inglese e una mia carissima amica ci ha acconciato i capelli come delle vere pin up.

Serena con le sue amiche e testimoni
Serena con le sue amiche e testimoni

Il mio abito invece è una creazione di Le Spose di Stefano Blandaleone ed è stato amore a prima vista. Le ragazze dell’atelier di Torino dove l’ho comprato mi hanno capito subito e non mi hanno proposto i soliti vestiti a sirena o gli abiti bomboniera. Mi hanno mostrato invece un abito in semplice tulle e pizzo ma con quel tocco un po’ più rock dato dai giochi di lunghezze diverse. Corto davanti e lungo dietro. Romantico e grintoso allo stesso tempo, l’ho adorato dal primo momento che l’ho visto!

L’abito di Denny invece arriva molto semplicemente da Zara e ai piedi un paio di Vans così come per i suoi testimoni. Ai polsi i gemelli che gli ho fatto fare come regalo di nozze con il cuore ex voto.

Abito Le Spose di Stefano Blandeleone
Abito Le Spose di Stefano Blandeleone
Serena e Denny finalmente sposi
Serena e Denny finalmente sposi
Solo Vans per Denny e i suoi amici
Solo Vans per Denny e i suoi amici

Ci siamo sposati con rito civile e i nostri testimoni hanno celebrato lo scambio delle fedi e il rito delle candele facendo commuovere noi, loro stessi e tutti i presenti!!

In un matrimonio anticonvenzionale che si rispetti, non bisogna seguire troppo le tradizioni così anziché fare il lancio del bouquet io ho fatto “la consegna” alla mia testimone con la speranza che presto l’altra coppia storica della compagnia possa aggiungere un tassello in più alla loro storia d’amore come abbiamo fatto io e mio “da oggi e per sempre” marito.

Serena

Location : Castello di Osasco

Catering : Eventi & Sapori

Allestimenti Floreali: Simmi Torino

Wedding Project : Sugar Bride

Fotografa : Alessandra Ascrizzi

Abito : Le Spose di Stefano Blandaleone

Atelier: White Le Spose Torino

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: