La Slovenia romantica, il viaggio di nozze speciale

La Slovenia è una meta perfetta per un viaggio di nozze fuori dagli schemi e che conduca la nuova coppia alla scoperta di nuovi scenari (e nuove emozioni). È proprio qui che si trova una delle capitali più romantiche d’Europa: Lubiana, dolcemente adagiata lungo le rive del fiume Ljubljanica, possiede un delicato e affascinante centro storico che è un piacere vivere in due. Passeggiando tra edifici dall’architettura più recente, che si alternano agli scorci pittoreschi dal sapore più antico della città vecchia, si può percepire fino in fondo l’atmosfera locale e immergersi nelle tradizioni della città. Imperdibile, per dare un tocco davvero romantico alla vostra visita in città, una serata sul lungofiume, il cuore palpitante di Lubiana.

Ponte Shutterstock - Lubiana
Ponte Shutterstock – Lubiana

La capitale non è, tuttavia, l’unico centro che merita una visita, poiché la Slovenia è ricca di cittadine che, con semplicità e una sobria eleganza, rappresentano delle incantevoli destinazioni per chi vuole rendere il viaggio di nozze anche una vacanza culturale. Basti pensare a centri come Maribor, sul corso del fiume Drava, che incanta con edifici imponenti quali il castello e la cattedrale, e Ptuj, che alla e bellezza di un vero luogo fuori dal tempo unisce il benessere delle sue favolose terme.

Lago di Bled
Lago di Bled

Un ricco patrimonio culturale, dunque, quello della Slovenia, che è però una meta consigliata anche alle giovani coppie amanti della natura e delle attività all’aria aperta. Dalle escursioni nel Parco Nazionale del Triglav a quelle lungo il fiume Soča (il meraviglioso fiume smeraldo che in Italia conosciamo come Isonzo), fino ad arrivare alle vette delle Alpi Giulie, le opportunità di vivere una romantica luna di miele all’aperto non mancano. E come perdere una visita al Lago di Bled, sulle cui acque se ne sta romanticamente affacciato un castello che sembra uscito dalle fiabe? È considerato uno dei posti più belli non solo d’Europa ma del mondo intero, e proprio per questo è una tappa obbligata del vostro viaggio d’amore.

Le grotti a Lubiana
Le grotte in Slovenia

Una nota finale per quelle coppie che hanno uno spiccato senso dell’avventura: le grotte della Slovenia sono famose per la loro impressionante bellezza, ed è per questo che è consigliatissima una visita a quelle di Postumia, che si estendono per ben 25 chilometri, e a quelle – più piccole ma altrettanto meravigliose – di San Canziano.

Regalarsi un viaggio di nozze in Slovenia vuol dire regalarsi un viaggio di nozze da favola, e senza allontanarsi molto dall’Italia!

PaesiOnLine

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: