Colore matrimonio 2016, per Pantone è il quarzo rosa

Come ogni anno, Pantone, l’azienda statunitense che si occupa di catalogare i colori, sceglie la tonalità must per i matrimoni dell’anno.pink-gold-reception-decor

Il colore matrimonio 2016 è il quarzo rosa.

Un colore delicato, che con la sua morbidezza e sensualità catturerà senz’altro le spose della prossima primavera che lo adotteranno per il loro matrimonio romantico.

Inserito ormai nella top 10 dei colori scelti da Pantone per il 2016, è stato ufficialmente scelto come colore principale della prossima stagione.

Il Quarzo, oltre ad emanare sicurezza e tranquillità rappresenta il colore femminile per eccellenza.

Ideale per gli eventi primaverili, magari abbinandolo al candore del bianco o all’avorio.my-wedding-collage_bridal-shower

Per chi invece preferisce adottarlo per i mesi freddi, potrà sicuramente abbinarlo all’oro, donandogli un senso di autorità ed eleganza.

Inoltre, chi desidera un tocco shabby, potrà adattarlo al grigio chiaro donandogli quell’allure che piace molto alle spose.

Provate ad immaginare il vostro matrimonio e provate ad abbinarci questo colore…
Le porcellane eleganti, i candelabri dorati, i fiori e il candido rosa di questa nuance renderanno ogni vostra scelta unica nella sua raffinatezza e femminilità.

Insomma un vero e proprio matrimonio all’insegna del romanticismo! Vediamo quante spose si lasceranno travolgere da questa tonalità così morbida e femminile…

image-02-08-15-01-03
Il colore è un mezzo che consente di esercitare un influsso diretto sull’anima. Il colore è il tasto, l’occhio il martelletto, l’anima è il pianoforte dalle molte corde.
Wassily Kandinsky

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: