Un matrimonio indiano da 6 milioni di euro a Firenze

Firenze si conferma ancora meta prescelta per i matrimoni internazionali dove gli sposi non badano a spese. Dopo le nozze indiane in Puglia, un’altra coppia dello stesso Paese ha deciso di dire sì nella città di Dante. L’evento, secondo  l’assessore di Palazzo Vecchio Giovanni Bettarini avrà una ricaduta sulla città per 6 milioni di euro.

Solo al Comune andranno 100mila euro per il suolo pubblico in piazza Ognissanti e 20mila di tassa di soggiorno, più 58mila per il restauro della fontana di piazza Santa Croce con un guadagno stimato per Firenze di oltre 6 milioni di euro e 600 camere già prenotate negli hotel a 5 stelle della città.matrimonio indiano rikita argawal fotoLo sfarzoso matrimonio indiano si svolgerà il 27 novembre in piazza Ognissanti; sono già scattati da alcuni giorni i provvedimenti di circolazione per l’allestimento della struttura che ospiterà la cerimonia.

“Firenze si conferma città del wedding – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico e turismo Bettarini – in grado di attrarre grandi matrimoni stranieri con basso impatto in termini di vivibilità della città e alto ritorno economico per gli operatori”.

Sempre a Firenze è atteso nel 2016 il congresso mondiale dei wedding planner. Un evento che mobiliterà migliaia di operatori del settore con importanti ricadute nell’economia della zona.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: