Jenny’s Wedding, riflessioni su amore e matrimonio

In quelle poche volte che ho la possibilità di guardare un po’ di televisione, il caso vuole che mi imbatta in film che parlano di matrimonio… È il caso del film che ho avuto il piacere di guardare ieri sera, dal titolo Jenny’s Wedding. Ha come protagonista l’attrice Katherine Heigl famosa per il suo ruolo di Izzie in Gray’s Anatomy. La storia parla di una famiglia comune, che vede sua figlia, (Kathrine Heigl) appunto, ancora single e mentre tutti si chiedono come mai non abbia ancora deciso di sposarsi lei, invece, nasconde da anni un segreto.

jenny-p0ster
Il suo segreto altro non è che la sua relazione con la sua migliore amica che dura ormai da 5 anni e la loro decisione di convolare presto a nozze. La reazione della famiglia è ormai prevedibile a tutti, ma la cosa bella di questo film è la parte realistica che aimè esiste per davvero. Intendo, tutti i commenti sconci e cattivi che la gente fa alle spalle della famiglia in questione, pensando di essere esperti in amore e soprattutto il discorso su ciò che per loro sia la normalità e cosa invece no.

Non è mia intenzione aprire un dibattito in merito, ma basta pensare al significato vero e proprio della parola “Amore” per raggiungere una semplice conclusione. Se due persone si amano e desiderano stare insieme e per farlo desiderano unirsi in matrimonio… io non vedo il motivo che spinge le persone a domandarsi il perché si tratti di una coppia di donne o di uomini.jennys_wedding_2015_movie-1680x1050
Per tale motivo, anche durante la fiera “Tutto Sposi” di questo dibattito se ne è discusso molto arrivando quindi alla saggia decisione da parte del sindaco Luigi de Magistris di istituire il registro delle unioni civili anche per le coppie omosessuali. A mio avviso un vero e proprio traguardo nella storia della nostra città. In conclusione, mi sento di dire come nel finale del film… che non c’è cosa più bella per me che sono una wedding planner ma per tutti vedere una coppia felice che si ama, giurarsi amore eterno davanti ai propri amici e parenti. Guardandoli per quello che sono, due “persone” che si amano punto.

“Si vede bene solo con il cuore.
L’essenziale è invisibile agli occhi”
Antoine de Saint-Exupéry

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: