In viaggio di nozze sul corso del Danubio

Il bel Danubio blu è sicuramente tra i fiumi più romantici d’Europa; e allora perché non scegliere di seguire il suo corso per rendere unico e speciale il vostro viaggio di nozze? È questa l’idea che abbiamo avuto per voi, ed è un’idea che ci porta a toccare tre splendida città affacciate sulle acque del Danubio, tutte diverse tra loro ma tutte accomunate dall’essere dei veri e propri centri europei dell’amore.

Vienna
Vienna

La prima tappa non poteva essere che lei: Vienna, la magica capitale austriaca dove ammirare sontuosi castelli e scorci di impareggiabile eleganza. Passeggiando lungo il Ring, la principale strada della città così chiamata per la sua forma ad anello, vi renderete subito conto di quanto Vienna possa essere romantica. Un romanticismo accentuato ulteriormente dall’essere la città più legata che mai alla famosa principessa Sissi, che ha fatto sognare intere generazioni con la sua storia d’amore (appunto) principesca e con le avventure vissute nel corso della sua vita.

Il castello di Schonbrunn con le sue eleganti stanze, il Palazzo del Belvedere che regala la migliore vista sulla città e un caffè viennese accompagnato da una fetta di Sacher basteranno a farvi immergere nell’atmosfera regale di Vienna!

Budapest
Budapest

Proseguiamo il nostro dolce navigare lungo il Danubio e arriviamo in un’altra, incantevole capitale europea: Budapest, la maggiore città dell’Ungheria da sempre nota per essere un centro dalla doppia anima. Divisa da sempre in due zone ben distinte, quella di Buda e quella di Pest, offre dei contrasti che sono fascino e magia allo stato puro. Se a Pest trovate le tracce della storia più recente della città, è a Buda che dovete arrivare per assaporare la sua aria più romantica.

Perché è proprio a Buda che si trovano alcuni dei maggiori monumenti locali, dall’architettura impressionante e tutti – nemmeno a dirlo – poeticamente affacciati sul Danubio: il castello, la Chiesa di Mattia, la Cittadella panoramica e il Bastione dei Pescatori, sono questi i posti dove godere degli scenari da cartolina della capitale. Una volta arrivati al Bastione, fate una sosta e concedetevi un aperitivo al tramonto che non dimenticherete mai più, un aperitivo… con vista. E che vista: essere romantici da queste parti sembra davvero più facile che altrove!

Ratisbona
Ratisbona

Ci allontaniamo dall’Ungheria per tornare indietro, fino ad arrivare in Germania, per mostrarvi l’ultima tappa che abbiamo scelto per voi e che in molti non si aspettano. Avete mai sentito parlare di Ratisbona? È un delizioso centro bavarese sulle sponde del Danubio, al confine con la Repubblica Ceca, e pur non essendo tra i più famosi centri turistici della Baviera, ha un fascino caratteristico e inconfondibile che la rende perfetta per un viaggio, e perfettamente romantica per una luna di miele.

È formata da due parti ben distinte: una zona è più moderna, mentre l’altra presenta un maggior numero di tracce storiche e un’aura più romantica. Passeggiando tra le stradine lastricate e attraversando casette colorate nel tipico stile bavarese, avrete molto da ammirare e scoprire a Ratisbona, a partire dalle sue antiche chiese dal fascino gotico (come il Duomo di San Pietro dalle alte guglie e l’Abbazia di Sant’Emmerano) per giungere a vicoli e piazzette. Dove camminare abbracciati è d’obbligo!

PaesiOnLine

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: