Viaggio di nozze in Australia, una favola all’altro capo del mondo

Per raggiungerla bisogna attraversare una buona parte di mondo e arrivare fino all’altro emisfero, ma possiamo assicurarvi che ne vale proprio la pena. Un viaggio di nozze in Australia è una di quelle esperienze che non si dimenticano facilmente, e che lasciano nella mente e nel cuore immagini indelebili che vi accompagneranno per sempre.

Australia

Nota per essere la terra dei canguri, di spiagge chilometriche e di metropoli dove non ci si annoia mai, l’Australia è ricca di sorprese e perfetta per una coppia dinamica che non vuole rinunciare alle emozioni nemmeno durante il proprio viaggio di nozze. Lo dicono anche gli utenti di PaesiOnLine che l’hanno scelta per i loro viaggi e che ne sono rimasti tanto impressionati da non poter fare a meno di consigliarla a tutti, anche per una luna di miele fuori dagli schemi.

È un Paese enorme, dove le distanze sembrano infinite e pare di non raggiungere mai la tappa successiva del proprio viaggio, ma è anche negli spostamenti che si gode di alcuni degli elementi che rendono l’Australia un luogo così speciale, che sempre un maggior numero di sposi sceglie per il viaggio di nozze.

Partiamo dalle città, che sono davvero strepitose e ciascuna con delle peculiari caratteristiche che le rendono uniche. Canberra è la capitale, ed è dunque il centro in cui sono racchiusi gli edifici del potere nazionale, che nel corso del tempo hanno creato uno skyline inconfondibile. È un panorama che vi consigliamo di guardare dall’alto, possibilmente di sera, affacciati dalla Telstra Tower, perchè le luci di Canberra sotto di voi saranno uno spettacolo unico, da godere abbracciati per provare delle forti sensazioni (che sono assicurate!).

Sydney
Sydney

Nonostante sia la capitale, Canberra è da sempre ‘surclassata’ dall’altra grande metropoli australiana che nel vostro tour non può proprio mancare. Stiamo ovviamente parlando di Sydney, con i suoi monumenti futuristici conosciuti in tutto il mondo, a partire dall’Harbour Bridge e dalla famosissima Opera House con le loro architetture estremamente d’avanguardia. È qui che si trovano tantissimi musei, gallerie d’arte, parchi cittadini e quartieri così diversi tra loro da sembrare appartenenti a due città diverse: Sydney è una città che mescola infatti stili diversi, e che proprio per questo riesce ad ogni angolo a lasciare il visitatore senza parole.

Una volta a Sydney non dimenticate di fare un salto –  o meglio un tuffo! – nelle acque di Bondi Beach, la spiaggia cittadina più famosa e che, proprio per la sua fama, è presa d’assalto da turisti e abitanti praticamente in ogni periodo dell’anno. Cercate di sopportare la calca, perché lo spettacolo che si apre davanti ai vostri occhi ripaga di ogni briciolo di pazienza impiegato!

Spiagge

E a proposito di spiagge: non è molto vicina a Sydney perché, come vi dicevamo, in Australia le distanze sono lunghissime a causa della grande estensione del territorio, ma durante il viaggio di nozze potreste avere tempo a sufficienza per fare una capatina alla spiaggia di Whiteheaven. Perché vi consigliamo proprio lei tra le tante, imperdibili spiagge australiane? Perché qui la sabbia è lunghissima e bianca, così bianca da sembrare finta. Non è un caso che sia sempre presente in ogni classifica delle spiagge più belle del mondo, e una volta che siete in Australia… perché perdere l’occasione di vederla con i vostri occhi?

Sono molte altre le città da non perdere in Australia, come Melbourne che è considerata una delle più vivibili del mondo nonostante le sue enormi dimensioni, e Perth, che ha la particolarità di essere la città più isolata del mondo, lontana chilometri e chilometri dal suo centro più prossimo, e che proprio per questo ha sviluppato una sua completa e originale autonomia.

Noi, tuttavia, vogliamo concludere la nostra proposta di viaggio di nozze con un salto nel cuore della natura australiana, elemento per cui il Paese è rinomato in tutto il mondo: selvaggia, maestosa e impressionante, offre continui spunti per itinerari indimenticabili. Quello che abbiamo scelto per voi è la Great Ocean Road, una delle strade panoramiche più impressionanti del pianeta che, collegando Melbourne con la città di Adelaide, lungo i suoi (tantissimi) chilometri regala punti di straordinaria bellezza. Uno su tutti? Il tratto di costa – rigorosamente affacciati sulle acque dell’oceano – dove ammirare i cosiddetti Faraglioni dei Dodici Apostoli, formazioni rocciose che arrivano anche a 70 metri di altezza emergendo imponenti dalle acque. Le immagini di cui godere lungo questo percorso sono quelle che renderanno davvero unico il vostro viaggio di nozze!

 

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: