Abito dello sposo: consigli utili

Durante i preparativi di un matrimonio tutti sono concentrati su quelle che riguardano le scelte della sposa. Dall’acconciatura al trucco, dall’abito fino agli accessori. Tralasciando un po’ quelle che possono essere le scelte da fare per l’ abito dello sposo e gli accessori. Diversamente da come si pensa, anche l’ abito dello sposo è strettamente correlato alla buona riuscita di un evento soprattutto se c’è un tema da seguire.

Per prima cosa bisogna scegliere in base ai propri gusti, ma soprattutto alla corporatura dello sposo. Colori scuri con una giacca che arriva alle anche è da prediligere se siete di corporatura bassa e robusti in modo da slanciare la figura e sembrare più magri da evitare, invece, se siete bassi e magri, poiché una giacca troppo lunga e dai toni scuri vi renderà otticamente troppo smilzi. Scegliete quindi i colori chiari e un completo tre pezzi. I più fortunati sono sicuramente quelli alti e magri che possono permettersi di tutto e divertirsi con gli abbinamenti di papillon o cravatte.

2014-10-25 10.32.33

Infine per quelli che hanno problemi di pancetta è consigliabile una giacca doppio petto o un gilet così da mascherare i chili di troppo.

Accessori per lo sposo – Anche per lo sposo esistono tutta una serie di accessori da scegliere con cura e da abbinare al proprio abito come ad esempio la cintura, rigorosamente in pelle abbinata alle scarpe, i gemelli che possono richiamare il tema e quindi essere divertenti e colorati oppure dalle linee semplici per essere più raffinati. Il fiore all’occhiello dovrà senza alcun dubbio richiamare i fiori scelti per il bouquet della sposa ed essere quindi in qualche modo in tema. Anche la cravatta può essere un accessorio da abbinare ai colori del proprio ricevimento richiamando così quelli scelti dalla sposa. Dettaglio da non trascurare sono sicuramente le scarpe che dovranno principalmente essere comode ma anche di stagione. Nessuno vorrebbe indossare scarpe invernali nei mesi estivi per poi sudarci dentro e viceversa.

vestito-da-sposo-monopetto-carlo-pignatelli
Infine, non dimenticate di curare il vostro aspetto, barba e capelli dovranno essere curati e profumati per l’occasione evitando però l’utilizzo del gel, poco elegante per una chioma da sposo e non dimenticate di curare le vostre mani che saranno in mostra per tutta la cerimonia e mostrate in foto al momento dello scambio degli anelli.

phoca_thumb_l_cravatte_e_spilloni_0014
Abito dello sposo

Il modo di vestirsi è una preoccupazione sciocca. Ma è molto sciocco per un uomo non essere ben vestito.
Philip Dormer Stanhope Chesterfield

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: