Viaggio di nozze in Europa, le 5 migliori destinazioni

Matrimonio nella neve
Matrimonio nella neve

Viaggio di nozze sulla neve

Se avete scelto di sposarvi in inverno o amate le atmosfere montane, allora scegliete le mete sciistiche in Svizzera o in Francia.

Ci sono innumerevoli offerte infatti per le destinazioni sulle Alpi durante tutto l’inverno.

Passerete dalle piste di sci dove divertirsi a fare discese con il bob o giocare con le altalene volanti, alle atmosfere calde e accoglienti della baita, per trascorrere romantiche serate in baita davanti a un camino scoppiettante o partecipare a feste organizzate a tema in un’elegante cornice.

Viaggio di nozze in Slovenia

Tra le mete meno battute dal turismo di massa ma con grandi potenzialità c’è la Slovenia, vicina alla laguna veneta e a Trieste ma anche alla selvaggia costa croata.

Tra le bellezze di questa terra vi attendono un bellissimo e misterioso castello di Predjama, costruito 700 anni fa su un costone di montagna e con gli interni ancora intatti.

Distano pochi km le grotte di Postumia intorno alle quali c’è un’oasi naturalistica.

È una meta non battuta dal turismo di massa e le coppie possono godersi le mete in tranquillità, tra natura, buona tavola e prodotti tipici come il miele e il vino.

Si tratta di una delle mete low cost più particolari che si possano visitare in Europa.

Lisbona
Lisbona

Viaggio di nozze in Portogallo

È uno dei paesi europei che riservano grandi sorprese sia dal punto di vista storico che come luoghi di grande fascino.

La stessa capitale Lisbona adagiata su un pendio che dirada verso l’oceano, rappresenta una delle città più belle dove visitare palazzi neoclassici e vie particolarmente popolari con hotel, negozi e ristoranti.

Un Paese che offre spiagge attrezzate e libere come quelle di Lagos e Algarve, ottimo cibo e sopratutto non è cara. Innumerevoli occasioni vi aspettano per trascorrere romantiche serate vivendo anche la movida notturna tra locali di tendenza.

Croazia

Un Paese davvero tutto da scoprire per una coppia in viaggio di nozze che vuole vivere il Mediterraneo come era un tempo, tornando alle origini di panorami molto affascinanti.

È sicuramente una delle mete più economiche d’Europa anche in alta stagione e offre mete anche bucoliche, per chi ama soggiorni a contatto con la natura.

Il territorio si presta a praticare diversi sport, tra cui la discesa delle cascate, il paracadutismo e quelli acquatici.

Firenze

Chi non vuole allontanarsi, ma preferisce approfondire la conoscenza del nostro Paese, si può dedicare alla visita della Toscana e in particolare di Firenze.

È la città simbolo del Medioevo italiano, ricca di storia, musei famosi in tutto il mondo, palazzi signorili, opere d’arte che solo qui si possono ammirare.

L’ottima cucina e le strutture ricettive per tutte le tasche la rendono appetibile anche in bassa stagione, quando i prezzi calano ma la bellezza rimane immutata.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: