Viaggio di nozze in Olanda lungo i romantici canali olandesi

Cosa c’è di più romantico di un viaggio di nozze in Olanda alla scoperta delle città adagiate sui suoi canali? Con i dolcissimi scorci che offrono nei punti in cui si affacciano direttamente sulle acque, e con la possibilità di fare una piccola crociera lungo i canali, sono luoghi che sanno conquistare e rendere ancora più indimenticabili il viaggio dei neosposi.

Se c’è un posto in Europa dove trovare tante – e tutte deliziose! – città sui canali, è l’Olanda: sia che scegliate centri più grandi e dalla maggiore fama turistica, sia che decidiate di esplorare località più piccole e meno battute, di sicuro questi centri olandesi sapranno rendere speciale il vostro viaggio a base di amore, dolcezza e romanticismo.

Noi preferiamo consigliarvi mete ancora inesplorate, poiché una città come Amsterdam si può visitare in qualsiasi occasione, mentre per la vostra luna di miele vogliamo darvi solo ed esclusivamente idee particolari. Ecco perché, tra le tappe del nostro tour d’amore, abbiamo pensato a Giethoorn, Haarlem, Leiden e Zaanse Schans, destinazioni che sono piaciute moltissimo anche agli utenti di PaesiOnLine che hanno avuto la fortuna di visitarle e che le consigliano a tutti, ma proprio a tutti, scegliendole tra le migliori destinazioni romantiche in Europa.

giethoorn shutterstock_251271718
Giethoorn

Il tour parte da una cittadina molto speciale, che nel tempo è diventata un’ambita meta turistica soprattutto da quei viaggiatori in cerca di destinazioni fuori dagli schemi. Giethoorn, infatti, è un piccolissimo villaggio che ha la particolarità di essere… senza strade. Conosciuta anche come la piccola Venezia dei Paesi Bassi proprio per la sua particolare conformazione sui canali, può essere attraversata solo in bici o in traghetto; una scelta quasi obbligata, ma che risponde anche alla volontà locale di mantenere un perfetto equilibrio con la natura. E bisogna dire che da queste parti sono riusciti nel loro intento, perché le immagini che potrete ammirare a Giethoorn sono di una dolcezza e una particolarità unica!

Haarlem_228909973
Haarlem

Ci spostiamo ora nella zona che circonda Amsterdam ma, come anticipato, tenendoci lontani da questa importante città europea: stavolta vogliamo dedicarci alle cittadine che da qui sono facilmente raggiungibili, anche semplicemente prendendo un treno dalla stazione centrale. Si impiegano infatti circa venti minuti per raggiungere Haarlem, un posticino delizioso che in dimensioni ridotte riesce a concentrare tutto ciò che caratterizza e contraddistingue l’Olanda: qui potete trovare angoli romantici adagiati sui canali e un centro storico pieno di fascino, il cui cuore è rappresentato dalla piazza centrale che ha un’architettura così raffinata ed elegante da sembrare un quadro – fiammingo – a cielo aperto.

Leiden_305025947
Leiden

Rimanendo sempre a pochi chilometri da Amsterdam, arriviamo nelle ultime due città che abbiamo scelto per voi. Partiamo da Leiden, la città natale del grande artista Rembrant. Non a caso l’arte e la bellezza da queste parti si respirano davvero ad ogni angolo, passeggiando tra strette e tortuose stradine intervallate da bellissimi canali, ponti sulle acque e antichi palazzi dalle alte torri. Non mancate di fare una visita alla sua università, la più antica del Paese dove, per qualche tempo, insegnò addirittura Albert Einstein! Le sue delicate chiesette, i diversi musei e le numerose aree verdi di questa cittadina che, come Giethoorn, non ha enormi dimensioni, costituiscono un insieme perfetto!

Zaanse Schans meta ideale per un viaggio di nozze in Olanda
Zaanse Schans meta ideale per un viaggio di nozze in Olanda

L’ultima tappa del vostro viaggio di nozze non poteva essere che lei, la degna conclusione di un tour romantico sui canali olandesi. È Zaanse Schans, uno dei luoghi più pittoreschi di tutto il Paese, dove potete sentire fino in fondo l’atmosfera locale più autentica. Tra imponenti e colorati mulini a vento nel più tipico stile olandese, distese di tulipani profumati poco al di fuori del centro storico e ponticelli nascosti in ogni angolo della città, regala delle immagini da favola. Anche Zaanse Schans è a due passi da Amsterdam e dunque facilmente raggiungibile, e proprio per questo motivo sono moltissimi i turisti che ogni anno si concedono una piacevole deviazione dal caos della città per immergersi in un mondo che… sembra proprio un altro mondo!

PaesiOnLine

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: