Viaggi di nozze 2016 protagonisti a Bit con “I Love Wedding”

Viaggi di nozze 2016
Viaggi di nozze 2016

Matrimoni, viaggi di nozze e servizi correlati: un business sempre più importante per gli operatori. Per questo Bit2016, manifestazione internazionale del turismo leader in Italia, cogliendo gli stimoli offerti dal mercato, ha creato il programma I Love Wedding, una delle novità della manifestazione che si svolgerà dall’11 al 13 febbraio nel cuore del quartiere di Fiera Milano a Rho. Punto di riferimento nel panorama fieristico italiano, Bit permette da oltre trent’anni di scoprire Paesi, destinazioni e operatori del mondo turistico, e da quest’anno accenderà i riflettori anche sul comparto nozze.

Viaggi di nozze 2016 Santo Domingo
Viaggi di nozze 2016 Santo Domingo


Quello dei viaggi di nozze 2016 rappresenta infatti un mercato rilevante nel mondo del turismo, che produce un giro d’affari di oltre 5 milioni di euro; secondo le statistiche, i viaggi di nozze sono più di 350.000 l’anno e l’85% delle coppie non vi rinuncerebbe. I cosiddetti honeymooners sono quindi un target importante, al quale sempre più spesso sono dedicati pacchetti e offerte specifiche.

Viaggi di nozze 2016
Viaggi di nozze 2016

Il pubblico di viaggiatori che affollerà Bit2016 sabato 13 febbraio avrà la possibilità di scoprire e conoscere meglio gli espositori con un’offerta dedicata al segmento nozze: destinazioni, Tour Operator ma anche location per matrimoni, tutte identificabili grazie al logo I Love Wedding.


I Love Wedding è nato per raccogliere e promuovere tutte le realtà che operano nel settore del wedding, uno degli evergreen del mercato turistico.

Viaggi di nozze 2016 in Thailandia
Viaggi di nozze 2016 in Thailandia

Viaggi di nozze 2016, Thailandia: ottimo rapporto qualità-prezzo

Tra le destinazioni da sempre amate dalle coppie c’è sicuramente la Thailandia, uno dei Paesi che saranno protagonisti a Bit2016. “Nella pianificazione il segmento viaggi di nozze 2016 è in assoluto il nostro main target” dichiara Sandro Botticelli, Marketing Manager Ente Nazionale del Turismo Thailandese. “In primis perché vogliamo non solo riconfermare quel 2% di market share (circa 3.500 viaggi di nozze ogni anno) che alcune statistiche di settore danno alla Thailandia per le mete lungo raggio, ma se possibile anche aumentarlo, dato che il nostro rapporto qualità prezzo permette alle coppie italiane di poter fare il loro viaggio della vita con una qualità dei servizi veramente elevata ad un costo decisamente accessibile anche per chi non ha, in questo momento di crisi, un potere di spesa elevato. Per far questo, il 2016 ci vedrà a fianco degli operatori nella promozione della destinazione all’interno delle maggiori fiere italiane di settore, con sessioni di formazione dedicate alle giovani coppie ed alle agenzie di viaggio, tramite fondamentale per noi per poter arrivare nel modo migliore al consumatore finale”.

Repubblica Dominicana ok tra i viaggi di nozze 2016

Un’altra meta tra le più scelte dalle coppie di sposi è la Repubblica Dominicana: “La Repubblica Dominicana è senza dubbio la destinazione ideale per i viaggi di nozze 2016 perché offre scenari da sogno tra spiagge dorate di sabbia bianca e acque cristalline, hotel di charme in contesti unici dall’atmosfera romantica ma anche attrazioni per tutti i gusti. Il nostro paese”, afferma la Direttrice dell’Ente del Turismo in Italia, Neyda Garcia, “rappresenta da sempre una delle mete più ambite da coloro che desiderano liberarsi dalle fatiche dei preparativi del matrimonio tradizionale optando per una cerimonia in stile esotico, ma anche per coloro che durante il viaggio di nozze amano abbandonarsi al totale relax in spiaggia o nelle spa in hotel o al contrario condividere con il proprio partner il brivido dell’avventura grazie alle numerose esperienze offerte dall’isola: diving e snorkeling tra banchi di pesci tropicali multicolori, tour in barca a vela e poi ancora surfing, kite boarding, rafting e torrentismo, zip line nelle foreste, passeggiate in mountain bike e molto altro. I resort inoltre dispongono di professionisti che assistono gli sposi nella cura di ogni dettaglio, dalla scelta del giudice di pace o sacerdote alla documentazione, dal fotografo al buffet di nozze fino alla musica”.

Seychelles: meta classica anche per i viaggi di nozze 2016

Le Isole Seychelles sono un altro grande polo di attrazione per il turismo wedding: “Le isole Seychelles sono state da sempre considerate le isole dell’amore, Giardino dell’Eden originario e cornice perfetta per una fuga romantica”, commenta Monette Rose, Regional Manager Seychelles Tourism Board. “La dolcezza della natura, l’atmosfera tropicale e pacifica e la bellezza incantevole dei paesaggi attira tantissime coppie, che possono sposarsi o trascorrere la luna di miele in uno dei tanti luoghi paradisiaci dell’arcipelago. I matrimoni all’estero sono in crescita e le Seychelles non fanno eccezione – la cerimonia può essere religiosa o civile, in un giardino tropicale, su una imbarcazione al tramonto o su una spiaggia deserta e ha valore legale anche in Italia. Il segmento dei viaggi di nozze 2016 è, poi, da sempre il cavallo di battaglia della destinazione, che si presta, grazie ai collegamenti aerei, anche a molti combinati come, ad esempio, safari in Africa o visita alle moderne città degli Emirati Arabi”.

Scoprire queste, e molte altre destinazioni, è facile: basta recarsi in Bit sabato 13 febbraio e cercare gli espositori aderenti al programma I Love Wedding, che prevede anche eventi ad hoc e incontri “in-formativi” per spunti di viaggio, idee e proposte di luoghi insoliti in cui sposarsi e suggerimenti sull’organizzazione di viaggi di nozze 2016: un’occasione da non perdere per i futuri sposi!

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: