Le tendenze del settore wedding a RomaSposa

roma sposa 2015

Prosegue fino al 25 gennaio alla Nuova Fiera di Roma la cinque giorni dedicati al wedding con le soluzioni degli esperti del settore. All’interno dei due padiglioni di RomaSposa è possibile scoprire le tendenze per le future coppie tra le tante proposte delle oltre 200 aziende presenti in fiera.

La manifestazione arricchita dall’area Wed Academy – uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori – è l’occasione per ricevere consigli e fugare dubbi sulle nozze, dal look al galateo.  Un viaggio a 360° nel mondo del wedding per scoprire in anticipo novità e trend di tutte le categorie merceologiche, tra addobbi floreali, bomboniere, ricevimenti, fotografie, torte nuziali, liste di nozze, abiti e accessori per invitati e sposi. Le giovani coppie possono anche ricevere consigli per “la prima casa” e scoprire, grazie ai suggerimenti degli esperti, come creare ambienti eleganti e di tendenza a costi contenuti.

Giunta alla sua 28a edizione, RomaSposa è garanzia di professionalità ed efficienza, da sempre all’avanguardia nell’intercettare e catturare le migliori proposte del settore, con personalizzazioni per ogni genere e gusto.

NUANCE PASTELLO – La scelta di un filo conduttore è un aspetto fondamentale per rendere l’ambiente armonico e curato: il primo passo per le coppie di futuri sposi è quindi la scelta della palette cromatica. I colori di fiori, inviti, save the date, decorazioni di vario tipo, centritavola, bomboniere (e tutto quello che possa contribuire al successo della giornata) sono infatti da selezionare, coordinare e mescolare per creare un’immagine curata e personalizzata delle nozze.

WEDDING PLANNER e “TRAVELING PARTY” – Il matrimonio richiede una vera e propria regia e spesso, perché tutto avvenga nelle modalità attese e nei tempi giusti, è bene ricorrere all’aiuto di un wedding planner nella scelta di tutti i dettagli che possano rendere il giorno delle nozze un ricordo magico. E perché i festeggiamenti siano in grande già da prima delle nozze, aumenta le richiesta di organizzare “traveling party”, da più di 12 persone.

STILE SHABBY ANCHE A TAVOLA… – La tovaglie diventano un optional, lo stile shabby continua a cavalcare l’onda, seppur rivisitato e corretto: le mise en place sono personalizzate con materiali e accessori artigianali, dai sottopiatti in alluminio, in rame, set completo con segnaposto e portatovagliolo. E ancora sottopiatti in tessuto, in armonia con le decorazioni floreali, seguendo un fil rouge di colori e accostamenti. A RomaSposa, team specializzati di professionisti lavorano mettendo a disposizione ognuno le proprie competenze, per dare agli sposi un risultato inaspettato.WeddingTourism matrimonio Roma sposi nozze

Chef di alta caratura hanno affinato la loro tecnica tra tradizione e innovazione: non solo quindi catering “industriali”, ma un vero ritorno all’artigianalità culinaria che parte dal pane fatto in casa, le salse e i dolci. La passione per il cibo passa per il rispetto dei prodotti, innanzi tutto di stagione, provenienti da agricoltura biologica a chilometro zero per una cucina rispettosa della salute e dell’ambiente.

Per  continuare a festeggiare dopo il pranzo o la cena in un’atmosfera allegra ed  informale  tra cocktails e stuzzichini, sempre più di scelto dalle coppie di futuri sposi è l’angolo dei sigari e del rum, in una atmosfera quasi da Grande Gatsby tra distillati, abbinamenti variegati di cioccolato in una location preferibilmente country chic.

 BOMBONIERE D’AUTORE – Dal laboratorio creativo di ceramiche d’arte, ecco nascere lavorazioni fatte a mano che spaziano tra forme e colori, regalando unicità al ricordo del matrimonio. Miniature su tela e acquerelli riproducono i luoghi che ospitano la cerimonia e il ricevimento, scorci suggestivi della chiesa e della location, rifiniti con cornici lavorate a mano o presentati su mini cavalletti, per rivivere nel tempo le emozioni del giorno più bello.

IL REPORTAGE DEL PROPRIO MATRIMONIO  – Il matrimonio raccontato con il linguaggio contemporaneo, dinamico e spontaneo del reportage: di tendenza quest’anno l’utilizzo del bianco e nero “d’autore”, elegante, unico e senza tempo, adatto alle foto che durano per sempre. Sempre più richiesto è un servizio fotografico pre-wedding, ideale per prendere un po’ di confidenza con l’obiettivo… e avere qualche altra bella foto oltra a quelle del giorno del matrimonio.

E PER AMICI E PARENTI LONTANI, MATRIMONIO IN DIRETTA STREAMING – Regalare a parenti o amici la possibilità di vivere il giorno più importante, anche a chilometri di distanza. La diretta streaming è utilizzata da anni in settori diversi, mancava il matrimonio! Tempo e luogo non sono più un limite per condividere un giorno speciale con le persone che si amano. Vicini o lontani, tutti possono seguire la cerimonia in diretta, ovunque si trovino per vivere insieme un “matrimonio senza confini”.

RomaSposa 2016
Dal 21 al 25 gennaio 2016
Nuova Fiera di Roma
Padiglioni 1 e 2
Ingresso Est
Orari e costi:
giov-ven dalle 15 alle 20 ingresso gratuito
sab-dom dalle 10 alle 20 ingresso €7,50
lun 10 alle 14 ingresso gratuito

 

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: