Gli abiti da sposa da film che ci hanno fatto sognare

Abiti da sposa da film – Tutte le donne, almeno una volta nella vita, hanno sognato di indossare un abito simile a quello delle dive dei film. Abiti da sogno, che lasciano incantare al solo sguardo e che ti fanno sognare di vivere un giorno da favola.

Per questo motivo guardando i film e ammirando i bellissimi capolavori di sartoria indossati dalle attrici e sentendo le spose sempre più desiderose di avere un abito speciale, ho pensato di elencare gli abiti da sposa da film più belli di sempre.

PicMonkey Collage6
Da quelli cult che più amano le nostre mamme, fino a quelli più strani e moderni.

Abiti da sposa da film: Audrey Hepburn
Abiti da sposa da film: Audrey Hepburn

Abiti da sposa da film: come non citare quelli favolosi indossati da Audrey Hepburn?

Le amanti dello stile, che per anni ha contraddistinto quest’attrice ne saranno sicuramente affascinate. Come modello disegnato per lei da Givenchy in “Sabrina”o quello indossato in “Cenerentola a Parigi” un modello di gonna corto a camapana. E non vi sembra un abito nuziale anche quello indossato dalla Principessa Anna in “Vacanze Romane”?

audrey-vacanze-new-4

Diversamente, per Grace Kelly in “Alta Società”, vediamo un abito floreale romantico.
Alzi la mano chi invece non ha sognato di indossare l’abito di Carry in Sex & the City che vede una splendida Sarah Jessica Parker in un ampio abito bianco di Vivenne Westwood con il suo tocco di blu ripreso nella piuma azzurra posta nell’acconciatura.

Abiti da sposa da film: Sex and the City
Abiti da sposa da film: Sex and the City

Meno attuale, il modello indossato dall’attrice Romy Schneider, nel film “La principessa Sissi”, ma sono sicura che ci sono ancora donne disposte ad indossarlo.

romy_schneider_sissi_mariage
Chi adora invece uno dei numerosi modelli indossati da Julia Roberts in  “Se scappi ti sposo”? Sì, ma quale scegliere… Beh, sicuramente l’ultimo… in raso bianco ampio e morbido scelto per sposare finalmente il suo amato Ike interpretato da Richard Gere.

abito-di-julia-roberts-nel-film-se-scappi-ti-sposo
E per finire, abito in ricamato modello un po’ hippy style per la protagonista del film musical “Mamma mia” Amanda Seyfried.

Insomma, di abiti da sposa da film al cinema se ne sono visti davvero tanti, ma quale sarà quello adatto a voi?

O si è un’opera d’arte o la si indossa.
(Oscar Wilde)

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: