Abiti a Sirena, la passione delle spose: ecco quelli giusti

Tra i modelli più richiesti e sognati dalle future spose in cerca dell’abito da sposa perfetto, ci sono sicuramente gli intramontabili abiti a sirena.

Nonostante questo grande successo, è un modello molto particolare che, più di ogni altro, va scelto con la giusta attenzione!

Gli abiti a sirena aderiscono per tutta la lunghezza del corpo fino a metà gamba, dove si apre in una gonna ampia e voluminosa, spesso dall’apertura esagerata a creare un forte contrasto di volumi. Molto sensuale e aderente, questo tipo di abito è perfetto per ragazze sicure di sè, che vogliono esaltare le forme e  mettere in mostra il proprio corpo.

VERNA_B
Abiti a Sirena

Questo tipo di modello è adatto a ragazze medio alte, con giuste proporzioni tra spalle, bacino e fianchi: fisici troppo formosi rischiano di essere accentuati nei punti sbagliati e, al contrario, corporature troppo magre, rischiano di non “riempire” l’abito. Allo stesso modo, le donne basse rischiano di essere schiacciate dall’apertura della gonna sul fondo dell’abito.

Non demoralizzatevi! Il perfetto fisico per gli abiti a sirena è quello proporzionato: sarete bellissime anche con qualche centimetro in più nella pancia o sui fianchi, ma nel complesso armonioso con spalle e punto vita.


 

Anche un fisico più morbido sta bene con un modello a sirena - Maggie Sottero 2016
Anche un fisico più morbido sta bene con abiti a sirena – Maggie Sottero 2016
Monique Lhuillier 2016
Abito da sposa a sirena Monique Lhuillier 2016

Spesso questi abiti a sirena sono impreziositi da pizzi che decorano le spalle come tatuati direttamente sulla pelle o in abiti in seta, totalmente privi di decorazioni, in un perfetto contrasto tra la sensualità delle forme e la semplicità del tessuto.

Abiti a Sirena Aire Barcelona 2016 - Modello Aire
Abiti a sirena Aire Barcelona 2016 – Modello Aire
Justin Alexander 2016
Abiti a sirena, Justin Alexander 2016

Grande must delle collezioni 2016 è la schiena: totalmente nuda o tempestata da pizzi tatuati, è il vero focus di questi stupendi modelli.

Abito da sposa a sirena, Le Spose di Stefano Blandaleone
Le Spose di Stefano Blandaleone
Abito da sposa a Sirena, Alessandra Rinaudo 2016
Alessandra Rinaudo 2016

Abiti a sirena, vantaggi e svantaggi

Unica pecca degli abiti a sirena è che sono belli tanto quanto sono scomodi: sarete infatti limitate nei movimenti proprio per la loro forma affusolata ed aderente fino alle ginocchia. Dimenticate balli sfrenati, ma gioite… potete sempre pensare ad un abito per la festa!

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

1 Comment

Comments are closed

SEGUICI SUI SOCIAL: