Vasetti di marmellata come bomboniere, idea per le nozze

Avete mai pensato ai vasetti di marmellata come bomboniere? Diciamo che quando si tratta di bomboniere il mondo dei futuri sposi generalmente si divide in due: quelli che amano i classici e per nulla al mondo rinuncerebbero ai confetti e quelli che invece preferiscono stupire gli ospiti con idee nuove, utili e originali; meglio ancora se ecologiche, “fai da te” e, addirittura, “da mangiare”.

Così è nata negli Stati Uniti la tendenza a regalare agli invitati non solo cookies e dolcetti ma anche piccoli vasetti di marmellata: un modo simpatico e particolare, oltre che molto goloso, per lasciare loro un bel ricordo della giornata. Happy Mama, il laboratorio culinario a Barco di Bibbiano (RE), ha sposato questa tendenza creando un’apposita linea di bomboniere commestibili.

vasetti di marmellata come bomboniere, ricordo goloso per gli invitati
Vasetti di marmellata come bomboniere, ricordo goloso per gli invitati

Si chiama “Sweet just married”: tante dolcissime soluzioni per rendere il giorno del “sì” davvero speciale.

Nei piccoli e pratici vasetti di vetro, deliziosamente decorati per ottenere un packaging personalizzato, si possono inserire tantissime varianti, dalle quelle più classiche agli abbinamenti più audaci e particolari. Il laboratorio infatti è specializzato non solo in marmellate ma anche in confetture, composte e salse, confezionate con attenzione e preparate rigorosamente con frutta e verdura fresca, senza l’uso di pectine o altri additivi chimici.

Vasetti di marmellata come bomboniere, a ciascuno il suo gusto

Si può scegliere tra diversi gusti: fragola e mela, frutti di bosco, ciliegia e cannella, kiwi e zenzero, arance con peperoncino e cardamomo, arance e noci, pere e cioccolata fondente, ananas e mele, banane con mele, caffè e cioccolata fondente, la versione strudel, alle mele, quella ai fichi caramellati e limone, arance bio, mele e caffè, alle pesche, pere e fichi, albicocche, o ancora la confettura di castagne con brandy, cannella, chiodi di garofano, scorza di limone e arance, oppure mela e pepe lungo nero.

Per chi al dolce preferisce il salato, Happy Mama propone i “Chutney”: salse agrodolci preparate con frutta, verdure fresche e spezie, cotte e rosolate con aceto di mele oppure aceto di vino e zucchero di canna, da abbinare a carni, formaggi, uova, verdure e pesci.

Vasetti di marmellata come bomboniere
Vasetti di marmellata come bomboniere

Sono disponibili anche le mostarde di frutta, verdura e spezie, e le salse da contorni, dalla classica “giardiniera” alle cipolle borettane con aceto balsamico. Anche la coppa più esigente, insomma, potrà trovate la ricetta perfetta, quella che rappresenta al meglio la loro unione, per far assaporare ai loro ospiti il gusto di un giorno indimenticabile. I pratici vasetti di marmellata come bomboniere sono anche utilizzabili come segnaposto e personalizzabili con i nomi degli sposi.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: