Corso per wedding planner di Giorgia Matteucci a Padova

Giorgia Matteucci
Giorgia Matteucci

Al via a fine marzo la prima edizione di “I tuoi sogni più belli masterclass”, corso per wedding planner organizzato da Giorgia Matteucci, la wedding planner di matrimoni come quello di Belen Rodriguez e Stefano De Martino e da Monica Balli, l’organizzatrice dei matrimoni vip internazionali.

Durante l’evento verrà spiegato cosa si nasconde dietro l’organizzazione di un evento VIP, come gestirlo e curarlo con professionalità. Un’esperienza di tre giorni che consentirà ai partecipanti di scoprire il mondo del wedding planning. Giorgia guiderà i presenti nell’organizzazione di eventi magici e sognati da tutti, svelando segreti per un matrimonio da favola, curando ogni dettaglio.

Insieme a lei in questa nuova avventura, la collega Monica Balli, destination planner italiana, che da più di dieci anni vanta una clientela internazionale.

L’impronta raffinata e dallo stile tradizionale italiano data da Giorgia Matteucci, incontra l’internazionalità grazie alla consolidata esperienza di Monica Balli, dando vita a un workshop basato sulla collaborazione di due professioniste ed esperte del settore, che hanno unito le loro esperienze e conoscenze in un unico programma didattico.

Il corso per wedding planner di Giorgia Matteucci e Monica Balli, è rivolto a chi vuole inseguire il sogno di organizzare eventi privati in modo professionale, avendo padronanza degli strumenti concreti per poter affrontare questo lavoro nel migliore dei modi.

Un corso che copre tutto il mondo del wedding planning: dall’organizzazione, gestione e ideazione del matrimonio, dal ricevimento alle partecipazioni, dall’intrattenimento al decor, dal menu al MAKE IT A WOW!

Corso per wedding planner di Giorgia Matteucci
Corso per wedding planner di Giorgia Matteucci

Ma anche la scelta della luna di miele, l’inquadramento giuridico del matrimonio stesso come contratti, pagamenti, gestione dei budget, oltre all’utilizzo dei social e tool per la vendita e la fidelizzazione, fino alla selezione e alla scelta dei partner. Un vero e proprio percorso formativo per rendere gli appassionati, ma non esperti del settore, in grado di poter camminare sulle proprie gambe, e gli esperti sempre più aggiornati sulle nuove e ultimissime tendenze.

L’obiettivo è partire da un fil rouge, un concetto, una forma o un colore per arrivare a creare un evento unico e irripetibile per i clienti. Un approccio professionale e creativo dove i vari strumenti suonano all’unisono per creare una grande sinfonia.

Può iscriversi anche chi già opera nel settore e vuole ampliare la propria gamma di servizi: fioristi, catering, negozi di bomboniere, strutture ricettive, fotografi…

Corso per wedding planner a Padova, le caratteristiche

Durata del corso 

Il workshop prevede una formazione in aula e all’esterno di 3 giorni di 8 ore cad. dalle 9.30 alle 18.30 con pausa pranzo per un totale di 24 ore. I corsisti avranno l’obbligo di frequenza per l’intera durata del corso.

Dettagli

Luogo svolgimento: Padova – Hotel Plaza
Date: 18-19-20 marzo 2016
Durata: 8 ore al giorno
Partecipanti max: 20
Prezzo: 900 Euro + IVA
Include: materiale didattico certificato di frequenza
Non include pernottamento e pasti (disponibili speciali convenzioni)
Per informazioni: giorgia@ituoisognipiubelli.com

Corso per wedding planner, il programma

Programma

1 ° giorno:

  • Meet Giorgia e Monica 
  • Attività turistica, turismo, economia e società, strutture ricettive e fornitori di servizi
  • Excursus sui matrimoni in Italia oggi, i destination weddings e i vari tipi di eventi
  • Set up immagine
  • Quadro normativo e fiscale
  • Il marketing nel settore, il sito web, web-marketing e social media
    La figura professionale del Wedding Planner
  • Rapporti tra fornitori e clienti: i contratti
  • Chi è un Wedding Planner: remunerazione e compiti, i vari aspetti e lavori di un planner
  • Come si inizia …

2°giorno:

  • Cos’è un evento e le sue caratteristiche
  • Il matrimonio: i servizi di base con esempi pratici
  • Il Wedding Planning e Wedding coordination
  • La gestione dei rapporti con gli Sposi
  • Analisi e utilizzo di tutti i servizi che fanno parte dell’evento: dal ricevimento alle partecipazioni, dall’intrattenimento al decor, dal menu al MAKE IT A WOW!
  • Gestione dei Budget per conto degli sposi

3°giorno: 

  • Visual board-mood board e visual design
  • Regia pratica del wedding day
  • Ideazione e rendering: dal progetto alla pratica
  • Esercitazione pratica completa di esposizione
Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

1 Comment
SEGUICI SUI SOCIAL: