Nuova Barbie: ora è bassa e senza tacchi, cambierà anche Barbie Sposa?

“Il mondo è bello perché vario”: è a questo che devono aver pensato in casa Mattel quando hanno deciso di presentare al mondo, a fine gennaio 2016, tre nuovi modelli di Barbiecurvy, tall e petite, ovvero la cicciotella, la spilungona e la nanetta. Tre fisici che rispecchiano il 90% delle donne comuni, ognuna con i propri difetti e tutte le proprie peculiarità e nei quali ognuna potrà vedersi rappresentata.

Dopo anni di critiche, Barbara Millicent Roberts, nata nel Wisconsin il 9 marzo 1959, per gli amici Barbie, ha smesso di essere il prototipo della donna perfetta e irraggiungibile per assomigliare un po’ di più a tutte noi, comune mortali con qualche chilo di troppo o qualche centimetro in meno.

Negli anni Barbie è sempre stata il simbolo della femminilità e dell’emancipazione e, come dice Kristina Duncan, vicepresidente del marketing communications: «La Barbie è sempre stato un modo per le bambine di vedere il loro futuro. Barbie ha dato voce alle pari opportunità per la prima volta come dirigente d’azienda nel 1985. È stata la prima a viaggiare nello spazio nel 1965, quattro anni prima che l’uomo camminasse sulla luna, e si è candidata alla presidenza per sei volte dal 1992. Le sue bambole impersonano 180 carriere professionali». Quindi, perché limitarsi ad essere bionda, magra e sempre bellissima?

La diversità è il lato divertente della vita

La Barbie curvy e le diverse possibilità di outfit
La Barbie curvy e le diverse possibilità di outfit

E questo è solo l’inizio! Le nuove Barbie, della linea Fashionistas, usciranno durante tutto l’arco dell’anno: 4 corporature diverse, 7 tonalità di pelle, 22 colori degli occhi, 24 acconciature e innumerevoli outfit e accessori… come non trovare quella più simile a noi?

Le nuove Barbie Fashionistas
Le nuove Barbie Fashionistas
Barbie Sposa Wedding Day 1960
Barbie Sposa Wedding Day 1960

 

E la nuova Barbie sposa?

Cambierà anche lei il suo grande giorno? Ha già cambiato look svariate volte, dallo stile elegante e raffinato degli anni

Barbie Bagdley Mischka
Barbie sposa Bagdley Mischka

’60 a quello più pomposo degli anni 2000, per non negarsi un abito firmato Bagdley Mischka.

 

 

Più recenti sono le Barbie uscite in onore delle grandi dive del cinema, ritratte nel loro giorno speciale: la Barbie “Elizabeth Taylor nel Padre della Sposa” viene prodotta nell’ambito della collezione “Tesori senza tempo” e messa in vendita al prezzo di 75 dollari.

Barbie Liz Taylor
Barbie sposa Liz Taylor

Stupenda e decisamente somigliante la Barbie “Grace Kelly La sposa” uscita nel 2011 e messa in vendita per 175 dollari.

Barbie Grace Kelly sposa
Barbie sposa Grace Kelly sposa
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: