Viaggio di nozze in Francia, alla scoperta della Bretagna

Un viaggio di nozze in Francia può essere sicuramente molto romantico. Ma Parigi non è l’unica tappa che può soddisfare gli innamorati

Parigi, la capitale francese, è la città dell’amore per eccellenza e una gettonatissima destinazione di viaggio per la luna di miele di tantissime coppie del mondo, che arrivano anche dall’altra parte del pianeta per godere della sua atmosfera romantica.

Se pensavate, però, che l’unica tappa romantica della Francia fosse Parigi, evidentemente non avete mai sentito parlare dei tanti altri tesori che si nascondono nelle altre regioni del Paese. Dalla Provenza alla Normandia, ogni regione francese è uno scrigno di tesori che non vedono l’ora di essere scoperti.

Per il vostro viaggio di nozze speciale in Francia abbiamo scelto tre città della Bretagna, una regione molto amata dai turisti, grazie agli splendidi centri affacciati sul mare e di alcuni dei fari più suggestivi d’Europa (e non solo). In Bretagna, del resto, pare che la cultura e i centri urbani si fondano armoniosamente con gli straordinari paesaggi in cui sono inseriti, come se costituissero un insieme unico dalle forme e dalle proporzioni perfette.

Brest, Rochefort-en-Terre e Ploumanac’h, queste le tre destinazioni della Bretagna che vogliamo proporvi, perfette se siete in cerca di una luna di miele ricca di suggestioni, ma che non rinunci ad un pizzico di originalità. È un’idea di cui potete fidarvi, garantita anche dagli utenti di PaesiOnLine che hanno visitato alcuni dei suoi luoghi da non perdere, innamorandosene perdutamente al primo sguardo.

Viaggio di nozze in Francia, Ploumanac'h
Viaggio di nozze in Francia, Ploumanac’h

Viaggio di nozze in Francia,    il borgo di Ploumanac’h

La Bretagna è anche – e soprattutto – la regione dei fari per eccellenza, e uno dei più noti è quello di Ploumanac’h, la cittadina da cui parte il nostro tour a base di romanticismo.

Direttamente affacciato sulle coste dell’Oceano Atlantico, è uno di quei luoghi in cui ci si sente quasi fuori dal tempo, e che presenta un aspetto quasi britannico, per molti versi simile a quello delle tipiche cittadine che si trovano in Cornovaglia.

Un aspetto che, in ogni caso, ha fatto guadagnare a Ploumanac’h un prezioso riconoscimento, in quanto è inserito tra i borghi più belli della Francia. Se siete fortunati – e anche molto coraggiosi – potreste capitare a Ploumanac’h nei periodi di alta marea, durante i quali le onde si infrangono maestose lungo la costa e sulla facciata del faro, costruzione storica della cittadina: le immagini che la potenza della natura regala sono così straordinarie ed emozionanti che renderanno il vostro viaggio di nozze davvero indimenticabile.

Viaggio di nozze in Francia, Brest
Viaggio di nozze in Francia, Brest

Viaggio di nozze in Francia,     il fascino di Brest

Dalla bellezza naturale e selvaggia di Ploumanac’h ci spostiamo a Brest , altra località da non perdere in Bretagna non solo per la sua posizione quasi a strapiombo sulle acque dell’oceano, ma anche per essere una delle maggiori tappe storiche della zona. Brest ha alle spalle una lunga tradizione strategica e militare, come dimostra la presenza dei suoi forti storici, che vennero qui costruiti al tempo di Luigi XVI per difendere la città e che oggi ne rappresentano le maggiori attrazioni turistiche.

Sono molti, infatti, i visitatori che si concedono un vero e proprio tour dei forti, tra i quali da non perdere sono quelli di Keranroux e di Montbarey (solo per citare i maggiori). Si tratta di una tradizione militare che si è mantenuta praticamente inalterata fino ai giorni nostri, tanto che anche oggi Brest è sede della Marina Francese.

Viaggio di nozze in Francia, Rochefort-en-Terre
Viaggio di nozze in Francia, Rochefort-en-Terre

Viaggio di nozze in Francia, la deliziosa Rochefort-en-Terre

L’ultima destinazione di questo viaggio di nozze in Bretagna tra natura e atmosfere d’altri tempi ci porta in una cittadina dove il tempo sembra veramente essersi fermato: Rochefort-en-Terre che, con i suoi magnifici edifici storici e il suo prezioso castello, è una meta da visitare in ogni periodo dell’anno.

Classificato come ‘piccola città di interesse architettonico’ è un luogo dove la Francia mostra non solo il suo volto più antico, ma anche quello più romantico; per rendersene conto basta passeggiare tra i vicoli del suo centro storico, spesso abbelliti e profumati da fiori dai mille colori. Il suo è uno charme medievale che lascia a bocca aperta tutti i turisti che la visitano, e sono tantissimi ad affollare ogni anno le piazze e le stradine di Rochefort-en-Terre!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: